Aiuto per omnisphere

• Holiver
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Vercelli

29-02-12 23.40

Ciao a tutti... ho acquistato omnisphere della spectrasonics, ma dopo l'installazione non riesco a farlo funzionare come dovrebbe.
Vorrei farlo girare su garageband, ma non capisco come si fa. Mi potreste dare giusto qualche dritta? Grazie.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 17120
  • Loc: Venezia

01-03-12 08.54

Sei sicuro che Garageband possa fare da host per Omnisphere? emo

Omnisphere lo si usa in stand alone con il suo player oppure in versione RTAS, VST e AU a seconda dei vari programmi che lo possono ospitare (ProTools, Digital Performer, Cubase ecc. ecc.), ma non mi risulta che Garageband lo supporti... magari sono poco informato...

Ho letto che Garageband supporta AU, quindi dovresti prevedere nella tua installazione di Omnisphere anche la versione AU del plugin.

Sarebbe meglio che usassi Omnisphere all'interno di Logic... emo
Edited 1 Mar. 2012 8:00
  • Holiver

01-03-12 10.35

grazie della tua risposta allora mi dovro prendere logic per farlo partire ma per farlo partire con il suo player come si fa tanto per vedere come funziona finito l'installazione vedo tutte le cartelle ci clicco ma mi viene un avviso di andare a vedere sull app.store e c'e' nulla ho installato kontat 8 e il suo plaier mi compare ma in omnisphre non ho nessuna icona per farlo partire da solo eppure i 6 cd sono stati installati correttamente..

scusa l'ingnoranza se mi puoi aiutare perche e da poco che uso un mac ero abbituato con windows TI Ringrazio in anticipo
  • Holiver

01-03-12 10.43

ciao michelet un'altra cosa quale logic mi consigli che possa andare bene senza spendere un'esagerazione grazie
  • pentatonic
  • Membro: Expert
  • Risp: 2349
  • Loc: Mantova

01-03-12 13.11

ora esiste una sola versione di Logic, costa 150 euro e si scarica dal sito.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 17120
  • Loc: Venezia

01-03-12 13.56

Senza voler essere polemico... Ma perché dopo aver acquistato Omnisphere non interpelli il distributore italiano che, a fronte di un regolare esborso, deve garantirti l'assistenza post vendita... almeno per le prime configurazioni?
L'importatore è MidiMusic di Torino, quindi raggiungibilissimo con un telefono tradizionale.
  • lenzozero
  • Membro: Expert
  • Risp: 3659
  • Loc: Reggio Calabria

01-03-12 20.17

michelet ha scritto:
telefono tradizionale

emo

Miche manuale di servizio reperito! emo

Comunque voglio provare Omnisphere con Garageband (che non ho mai aperto in vita mia)..... mi sono incuriosito.
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova

01-03-12 20.35

se hai installato omnisphere hai sicuramente installato anche la versione AU, quindi dovresti trovartelo
  • Holiver

01-03-12 21.45

ok ragazzi volevo sapere se compro Studio One Producer posso usarlo come host che si trova alla mia portata utilizzare
perche logic cubase pro tools ecc costano parecchio grazie di aiutarmi
  • Holiver

01-03-12 21.46

lo preso sul sito di thomann in germaniaemo
  • Holiver

02-03-12 12.31

nessunoemomi puo aiutare grazie
  • dessert
  • Risp: 56
  • Loc: Salerno

02-03-12 12.40

Omnisphere gira in tutti i sequencer....prova reaper e non te ne pentirai...dal sito puoi scaricare il programma ed utilizzarlo per un mese....alla scadenza ti ricorda di doverlo acquistare...e per quello che costa e che ti da....ne vale la pena....meno di
50 euro!