La natura è il mixer piu potente???

• orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11437
  • Loc: Milano

19-03-12 13.30

.....pensandoci bene dopo aver risposto a un thread riguardo al mixing dei suoni......con una battutaccia! emo

mi chiedevo in effetti è vero! la natura è il piu potente mixer mai creato!

-canali audio illimitati (basta pensare alla folla che in uno stadio parla....possono essere anche 80 mila persone! quale mixer ha 80 mila canali?)

-qualità audio lineare ed estremamente pulita, risoluzione a 128 bit!

-suono surround a 360 gradi!

-effetti di qualità, riverberi naturali e delays (però serve andare in montagna per questo!)

.....è che non trovo i processori dinamici! se volessi per esempio comprimere il suono della lavatrice mentre sono al telefono, come posso fare? emoemo
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo

19-03-12 13.36

Tutta al creazione è perfetta emo
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6334
  • Loc: Agrigento

19-03-12 14.00

non comprate mixer.....sono soldi buttati. emo
  • anonimo

19-03-12 14.34

Io ultimamente sto cercando il modo di usare un compressore con sidechain, in modo che stiano tutti zitti mentre parlo io.
  • rik
  • Membro: Senior
  • Risp: 821
  • Loc: Viterbo

19-03-12 16.54

ahahahah beh certo, ma l'uomo ha sempre cercato di imitare la meraviglia della natura e tutte le sue innumerevoli "soluzioni" per i suoi scopi.
Il mixer fondamentalmente è in "feticcio" dell'ascolto, del sistema uditivo.
con il mixer l'uomo "iscatola" un insieme di suoni com il nostro udito fa con la natura.
L'uomo non è superiore ma è un grande imitatore eheheheheemo

19-03-12 20.10

@ orange1978
.....pensandoci bene dopo aver risposto a un thread riguardo al mixing dei suoni......con una battutaccia! emo

mi chiedevo in effetti è vero! la natura è il piu potente mixer mai creato!

-canali audio illimitati (basta pensare alla folla che in uno stadio parla....possono essere anche 80 mila persone! quale mixer ha 80 mila canali?)

-qualità audio lineare ed estremamente pulita, risoluzione a 128 bit!

-suono surround a 360 gradi!

-effetti di qualità, riverberi naturali e delays (però serve andare in montagna per questo!)

.....è che non trovo i processori dinamici! se volessi per esempio comprimere il suono della lavatrice mentre sono al telefono, come posso fare? emoemo
Questa è pura poesia...
  • Motif87
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo

19-03-12 21.15

arriveranno a progettare apparecchi acustici (stille quelli per le persone che hanno problemi di udito)....che filtrano l'inquinamento acustico questione di tempo
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara

04-05-12 01.33

@ anonimo
Io ultimamente sto cercando il modo di usare un compressore con sidechain, in modo che stiano tutti zitti mentre parlo io.
emoemoemo
Me lo fai provare dopo??
emo
  • ruggero
  • Risp: 9207
  • Loc: Brescia

04-05-12 10.51

non la natura ma L'ARIA... è il mixer migliore che esista in natura!
E' il migliore sommatore che esista!emo bella questa!
  • giannirsc
  • Risp: 13348
  • Loc: Roma

04-05-12 11.04

ma che dite? Il mixer è il nostro cervello tramite le orecchie.. moltissimi suoni della natura non li riusciamo a sentire.. quindi posso benissimo affermare che il nostro cervello e' della berhinger..emo
  • lipzve
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia

04-05-12 15.07

io invece vorrei le cuffie con compressore, o meglio limiter in modo da cuttare tutti i rumori molesti in determinati film...

Si perchè nonostante si parli di produzioni da svariati milioni di dollari (non guardo robaccia italiana) a volte sono mixati davvero da cani e gli effetti ambientali sono troppo alti rispetto al parlato.

Quindi se io regolo il volume per ascoltare bene i dialoghi, quando poi scoppia qualcosa mi desfo l'udito...