Nuove pelli elettroniche pearl

• anonimo

22-03-12 15.07

Il primo amore non si scorda mai.. E il mio primo amore sono state sempre le batterie acustiche..Premetto che ho venduto una Yamaha dtxtreme IIs e penso che nessuna batteria elettrica riuscirà mai ad egualiare la bellezza di averne e suonarne una acustica, ma credo che la Pearl abbia avuto una buona idea:
http://www.youtube.com/watch?v=EZq4kho2lAg&feature=g-all-u&context=G23c2acaFAAAAAAAAAAA
emo

Qualcuno riesce a capire dal video se accennano al tipo di materiali di queste pelli?
Edited 22 Mar. 2012 14:08
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9206
  • Loc: Brescia

22-03-12 15.44

evvai... comincia la lotta alle EDRUM Roland! il sistema è semplice ed efficente... chissà quanto costerà!?!?
e pensare che il sistema dell'edrum è un piezo da 2 euro collegato ad un jack.
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6264
  • Loc: Milano

22-03-12 23.41

ciao,

si tratta della pearl edrum, già in circolazione da un paio d'anni.
io stesso la segnalai qui sul forum l'anno scorso, dopo averla provata.

i pad sono di plastica, la risposta è interessante, ma il feeling NON è quello delle mesh della vdrum, per intenderci.
il problema è che i suoni "di serie" del suo modulo sono davvero scarsi (il minimo sindacale) e provato il kit (bello, perchè ha le dimensioni di un avera batteria!) mi si ammosciavano le ginocchia a sentire quei suonetti finti da batteria elettronica low-cost.
per questo motivo non saprei dire con certezza se quei pad sono meglio o peggio di quelli con pelli mesh....

si possono però caricare sul modulo dei set di campioni addizionali estratti dalle librerie EZDrummer (e altri famosi) e in quel caso, con poche decine di mega di campioni in più, già il feeling cambia (ma quello l'ho sentito solo sui filmini in rete).

bisognerebbe provarla collegandola a un pc con i VERI set EZDrummer o Addictive, ecc. ecc. per avere il corretto confronto con le pelli mesh....

interessante la possibilità di acquistare i pad pearl col kit trigger da montare su qualsiasi batteria, come pure la possibilità di acquistare il set completo Pearl su cui poter eventualmente montare pelli vere.

però i suoni della centralina epro live sono davvero "poveri"....
emo