22-03-12 23.41
ciao,
si tratta della pearl edrum, già in circolazione da un paio d'anni.
io stesso la segnalai qui sul forum l'anno scorso, dopo averla provata.
i pad sono di plastica, la risposta è interessante, ma il feeling NON è quello delle mesh della vdrum, per intenderci.
il problema è che i suoni "di serie" del suo modulo sono davvero scarsi (il minimo sindacale) e provato il kit (bello, perchè ha le dimensioni di un avera batteria!) mi si ammosciavano le ginocchia a sentire quei suonetti finti da batteria elettronica low-cost.
per questo motivo non saprei dire con certezza se quei pad sono meglio o peggio di quelli con pelli mesh....
si possono però caricare sul modulo dei set di campioni addizionali estratti dalle librerie EZDrummer (e altri famosi) e in quel caso, con poche decine di mega di campioni in più, già il feeling cambia (ma quello l'ho sentito solo sui filmini in rete).
bisognerebbe provarla collegandola a un pc con i VERI set EZDrummer o Addictive, ecc. ecc. per avere il corretto confronto con le pelli mesh....
interessante la possibilità di acquistare i pad pearl col kit trigger da montare su qualsiasi batteria, come pure la possibilità di acquistare il set completo Pearl su cui poter eventualmente montare pelli vere.
però i suoni della centralina epro live sono davvero "poveri"....