Settaggio sd 50

• laporzio
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Potenza

13-04-12 12.21

Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum perchè ho bisogno di aiuto.
Premetto che non sono un esperto ma mi piace soltanto organizzare delle serate con amici per il piacere di cantare col karaoke.
Volevo migliorare i suoni dei file midi e kar ed avendo letto delle recensioni mi sono convinto ad acquistare il modulo sd-50 roland. Ora non so se i collegamenti sono errati o se devo configurare qualcosa di particolare ma ho rilevato con grande rammarico che i file riprodotti con il modulo sono praticamente identici a prima.
Qualcuno mi può dare una mano?
Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi.
  • Friend74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2602
  • Loc: Ascoli Piceno

13-04-12 12.43

@ laporzio
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum perchè ho bisogno di aiuto.
Premetto che non sono un esperto ma mi piace soltanto organizzare delle serate con amici per il piacere di cantare col karaoke.
Volevo migliorare i suoni dei file midi e kar ed avendo letto delle recensioni mi sono convinto ad acquistare il modulo sd-50 roland. Ora non so se i collegamenti sono errati o se devo configurare qualcosa di particolare ma ho rilevato con grande rammarico che i file riprodotti con il modulo sono praticamente identici a prima.
Se dai uno sguardo all' owner's manual pag 44 noterai le diverse modalità che l' sd 50 ha, per migliorare la qualità dei suoni utilizzati o da utilizzare.
  • JoelFan
  • Risp: 2797
  • Loc: Milano

13-04-12 13.37

laporzio ha scritto:
Ci devi dare informazioni in piu'. Come facciamo a diagnosticare se non abbiamo informazioni? Cosa usi? Un PC? Usi VanBasco? Se si, Controlla (alt-s) che stia indirizzando l'SD-50.
  • laporzio
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Potenza

13-04-12 14.26

hai ragione, non ho dato molte informazioni. Cmq io uso solitamente karafun, ma dopo la tua risposta ho provato ad utilizzare VanBasco indirizzando l'output sull'SD50 e la differenza finalmente si sente. Ti ringrazio per la tua dritta, ma a questo punto volevo chiederti se sai come indirizzare l'output sull'SD50 da Karafun, in quanto non ho trovato questa opzione. Grazie di nuovo
  • JoelFan
  • Risp: 2797
  • Loc: Milano

13-04-12 17.08

Non uso Karafun.
In ogni caso puoi fare in modo che nella tua configurazione di Windows l'OUTPUT MIDI di default sia SD-50. Configurandolo li sei a posto!