13-04-12 22.05
Un saluto a tutti voi, visto che sono particolarmente sereno e molto partecipe ai post, mi piacerebbe saperne di più su questo synth...13-04-12 22.13
13-04-12 22.13
e lo chiedi anche?
14-04-12 17.42
non avevo pensato di guardare la valutazione su mercatino musicale...comunque appena l'ho vista di sfuggita ho pensato e se è una dx7? Poi mi sono avvicinato e ho letto ensoniq (marca che non conoscevo ancora) e gli ho chiesto il prezzo..mi ha detto 70euro. Io "ma ha un tasto rotto e non posso neanche sapere se funziona,50euro e me la prendo conta che devo spendere i soldi per ripararla". A primo acchitto ha molti preset,ha un sequencer ma ci vuole il floppy ed in rete non riesco a trovare il file poi se non erro ci vuole un programma che formatti e legga nel file system ensoniq..ho visto poi che legge i sysex ed ho trovato anche un sito dove è possibile copiare il codice in un file del blocconote e poi rinominarlo .syx devo provare. La tastiera è molto leggera ha una buona dinamica e come ho detto prima è quasi esente di usura proprio perché è no contact. I suoni sembrano buoni specialmente quelli di piano,c'è anche un fm piano che somiglia tantissimo al classico yamaha.. Insomma x 50euro a casa non mi porto neanche un leggio.14-04-12 19.41
l'sd1 ottime forme d'onda ottimi filtri digitali, non ha nulla da invidiare a synth più blasonati dell'epoca.14-04-12 23.54
ti ripeto, funzionante al 99.9% perchè lo 0.1% è il primo tasto rotto!15-04-12 01.34
i tasti si sistemano.