15-04-12 15.12
grazie delle informazioni!
dunque... il punto è: conviene usare tutte le connessioni disponibili oppure connettendo i due, ad esempio, via LAN si ottiene tutto il possibile?
...immagino che la USB sia fuori discussione... ossia, connettendo i due via LAN otterrò in ogni caso tutto ciò che sarebbe possibili ottenere via USB, rimane da capire se serva ANCHE la connessioni MIDI oppure se connettendo via LAN i due ho già ottenuto la possibilità di usare sia la tastiera come expander che quella di interoperare sequencer ecc... via cubase.
Magari poi scoprirò che via USB è meglio che via LAN (effettivamente almeno quella dovrebbe essere libera e dedicata verso il PC, mentre via LAN già ho tante applicazioni tra i diversi PC di casa.
Però da ciò che credo LAN e USB tutto sommato sono sullo stesso livello di connettività e assicurano lo stesso livello di interoperabilità.
Per quanto riguarda la registrazione su CD, prima di iniziare a pensare a un registratore esterno con tanto di mixer vorrei ottenere la massima prestazione possibile col PC ora, senza spendere alcunchè partendo dal fatto che la scheda M-Audio è di ottima qualità.
Mi conviene entrare nella scheda via SPDIF o via analogica? Il discorso è che via SPDIF credo dovrei usare il PCM che non mi entusiasma più di tanto.
grazie dell'aiuto.
Edited 15 Apr. 2012 13:14