09-05-12 18.50
Come da titolo, qualcuno di voi ha già provato la BK-5? A sentire le clip di Youtube sembra un buon arranger, fresco e nuovo e, considerato che le cifre d'acquisto si attestano sui 690 euro, sarei tentato di prenderla, ma non conosco la concorrenza, soprattutto se ci sia qualche cosa di nuovo a quei prezzi.....10-05-12 00.33
Comprata, onesta, sincera, assolutamente da provare e portarsi a casa, leggera, intuitiva, belli i suoni e belli gli styles, martedì prossimo il rivenditore Verde Professional mi manderà i nuovi styles della Roland, via mail, saprò dirvi una volta installati.10-05-12 00.59
ciao, gli stili non vengono installati sulla tastiera, li devi mettere sulla usb memory e li puoi leggere solo da lì, come fai per i midi file e i file audio.
10-05-12 01.00
Mi chiedo sempre sulla qualità e potenza di uscita degli amplificatori di bordo...10-05-12 01.12
10-05-12 11.05
Ciao Renato, basta che mi vieni a trovare, non so la zona in cui abiti, io sono in zona Pellerina, te la faccio provare volentieri, certo non bisogna partire da presupposti di lungimiranza (è chiaro che se ti accendo la Tyros 4 o la Pa3x, le sensazioni cambiano, siamo davanit a tastiere da 3.000 euro...), ma meno male che FINALMENTE è uscita una arranger che, con 690 euro ti permette di avere addirittura la scheda video, lettura di mp3, per quel poco che ne capisco e sempre ricordandoci la cifra spesa, la sua tastiera è anche ben fatta ed i suoni e styles sono moderni e ben strutturati, e poi mi sembra ne abbia quasi 400, ieri l'ho giusto piazzata senza poter approfondire, ma un po'alla volta faremo anche un'analisi di tutto. Poi come dice anche l'amico Friend il discorso è presto fatto: in una stanza ti posso garantire che se tieni il volume a tre quarti, potresti avere problemi con i vicini, quindi ce n'è da vendere.
10-05-12 19.24
Possiedo ormai da poco più di un mese la Bk5 in aggiunta alla T4, confermo quanto asserito in un altro mio post sulle impressioni a caldo: se in una penna ci caricate i rom styles della E 80 è di uno spasso incredibile! Molto facilmente ho creato numerosi repertori da varie raccolte di spartiti che avevo, spaziando senza problemi fra tutti i generi musicali richiamando le varie regolazioni salvate in pochissimi secondi. Dalle mie parti quando qualcosa si utilizza con questa facilità si dice "arrusti e mangia" quando cuoci sul barbecue e mangi senza neanche mettere nel piatto da portata! Per quello che costa nonostante qualche difetto che poteva essere evitato(tono upper due inseparabile da upper uno tramite tasti dedicati) confermo che è un arranger ottimo sia per lavorarci che per divertirsi senza portarsi d'appresso un "patrimonio economico" di strumentazione.11-05-12 02.29

11-05-12 11.34

11-05-12 12.03
11-05-12 13.14
11-05-12 13.43
A quanto sembra la roland con la bk5 ha creato uno strumento economico in grado di competere perlomeno con gli strumenti di fascia media delle altre marche...11-05-12 13.47
11-05-12 14.15