Juno DI:Aiuto aggiornamento

• misterbild87
  • Membro: Guest
  • Risp: 86
  • Loc: Modena

07-07-12 12.48

ciao a tutti ragazzi volevo chiedervi come si aggiorna una tastiera perche' io ho una roland juno di praticamente
ho scaricato sul sito della roland gia' ml'aggiornamento pero' adesso non so' che dovrei fare per metterlo dentro alla tastiera aiutatemi vi pregoooo!!!!
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 17121
  • Loc: Venezia

07-07-12 13.00

Di solito il file di aggiornamento è un archivio .ZIP che contiene il file per aggiornare Juno Di ed un file di istruzioni in formato testo o PDF.

Per prima cosa decomprimi il file .ZIP e ti leggi le istruzioni, poi saprai come devi fare.

QUI è spiegato come devi fare....
  • misterbild87

07-07-12 13.03

grazie mah non ci capisco niente e' in inglese mi riesci piu' o meno a spiegarmi tu perpiacere?intanto grazie e scusami per tutte ste' domande che ti faccio
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 17121
  • Loc: Venezia

07-07-12 13.29

@ misterbild87
grazie mah non ci capisco niente e' in inglese mi riesci piu' o meno a spiegarmi tu perpiacere?intanto grazie e scusami per tutte ste' domande che ti faccio
Procedura per l'aggiornamento

1) Per prima cosa devi fare un backup dei tuoi suoni (vedi il manuale operativo dello strumento)
2) Poi utilizza la funzione "Restore" per ripristinare il file di backup
3) Spegni e riaccendi juno Di dopo aver fatto il ripristino del file di backup
4) Copia il file di aggiornamento "juno_di_up.bin"nella directory radice della chiavetta USB
5) Smonta la chiavetta USB dal computer tramite la Rimozione Sicura
6) Connetti la chiavetta a Juno Di che deve essere SPENTO
7) Accendi juno Di
8) la procedura di aggiornamento inizia automaticamente
9) Quando sul display leggi "COMPLETED" spegni Juno Di e stacca la chiavetta USB
10) Riaccendi Juno Di ed effettua la procedura per la verifica della release di versione.

Direi che un thanks me lo merito... emo
Edited 7 Lug. 2012 11:30
  • misterbild87

07-07-12 13.38

inviato than's ho gia' fatto tutto grazie mille!!!ti posso chiedere un'ultima cosa?io se voglio aggiungere suoni in piu' posso farlo secondo te'?tipo se ci sono download in internet
  • DaniloSesti
  • Membro: Expert
  • Risp: 971
  • Loc: Pistoia

07-07-12 13.55

certo che lo puoi fare.....in internet trovi qualcosa.Attento però che il Juno Di è una macchina chiusa,i suoni che trovi sono layer fatti con i suoni già esistenti nel Juno Di.SUl sito della Roland c'era qualcosa,anche io li ho presi ma non ricordo come sono perchè non li ho nemmeno mai provati più di tanto :D

La procedura è abbastanza semplice,colleghi il juno al pc e apri l'editor,poi importi i file che hai precedentemente salvato sul pc
Edited 7 Lug. 2012 11:56
  • misterbild87

07-07-12 14.06

grazie mille pero' io ho provato a guardare sul sito della roland mah zero non trovo niente sai qualche altro sito?
  • DaniloSesti

07-07-12 15.25

prova qua RolandClan sotto la scritta Materials, a destra,c'è un link :D
Edited 7 Lug. 2012 13:25
  • misterbild87

07-07-12 18.43

bene bene pero' ho un'altro problemino emo io devo collegare la tastiera e aprire l'editor per metterli dentro la tastiera giusto?
  • DaniloSesti

08-07-12 15.25

si,colleghi la tastiera al pc,la accendi poi apri l'editor