21-07-12 16.29
Buongiorno a tutti. Non sono riuscito a capire le differenze tra Yamaha XS8 e S90 XS
. Il costo è simile; il peso è inferiore di ben 6 kg a vantaggio della s90 xs,ma ..... in che altro differiscono? Io suono in due gruppi: uno è rock anni '80 (Pink Floyd,Police,Queen,Supertramp ecc..) e l'altro è una cover band dei Bon Jovi (Thedruyd sarà contento
). Quale delle due tastiere andrebbe meglio, considerando che la vorrei suonare sdoppiata usando una Roland A33 come "presta-tasti",oppure potrei tenermi un caro "vecchio" Roland JV 1080 (ne ho addirittura due
) come aiuto?

21-07-12 18.00
Devo precisare che il costo delle due tastiere non e' affatto " simile" come credi, ma forse per il fatto che la Motifxs8 e' fuori produzione mentre la S90 no, può darsi che si trovino offerte allettanti per la prima; in ogni caso il prezzo del Motif xs8 superava 3000 euro, mentre la S90xs costa 2000. Sono più di 1000 euro di differenza....21-07-12 19.20
Ringrazio losfogos per l'estema pazienza nel rispondere ad una domanda che è stata posta non meno di un milione di volte...
21-07-12 23.33
Grazie mille Losfogos. In realtà ho cercato nel forum un tale confronto ma non l' ho trovato (oppure non sono stato in grado di trovarlo
). Per Michelet: perchè non mi "linki" i post così me li leggo ? Grazie ad entrambi, anche se la pazienza di Losfogos è decisamente superiore a quella di Michelet
. Scherzo ovviamente. Se c' erano altri post ...mea culpa
22-07-12 01.06
Premessa che la differenza è sottile, io ti consiglierei una Yamaha XS che è molto versatile ed ha quel qualcosa in più rispetto alla S90 XS che le da un punto a favore.
. A proposito in che tribute suoni???

22-07-12 15.23
. A proposito in che tribute suoni???

! Suono nei "Bad Medicine" di Aprilia (LT). Ma è inutile cercarci sul web perchè abbiamo iniziato da poco ed ancora non abbiamo live all' attivo
. Siamo quasi pronti ad "uscire".

. Mi pare 29 kg.
. Io ho due gruppi, quindi 2 prove a settimana più un live al mese (con l' altro gruppo), quindi 9 volte avanti ed indietro al mese con 30 kg, più cavalletto Spider Pro, più master A33 (fortunatamente una piuma), più expanders ecc... 
.
22-07-12 15.41
! Suono nei "Bad Medicine" di Aprilia (LT). Ma è inutile cercarci sul web perchè abbiamo iniziato da poco ed ancora non abbiamo live all' attivo
. Siamo quasi pronti ad "uscire".

. Mi pare 29 kg.
. Io ho due gruppi, quindi 2 prove a settimana più un live al mese (con l' altro gruppo), quindi 9 volte avanti ed indietro al mese con 30 kg, più cavalletto Spider Pro, più master A33 (fortunatamente una piuma), più expanders ecc... 
.

22-07-12 16.44
E se invece comprassi un expander del motif xs (risparmiando 1200 euro !!
) ? Lo piloterei con la Elka MK88 (88 tasti pesati che non "pesa" molto, solo 20 Kg). Pensi che ci riuscirei lo stesso o avrei delle limitazioni sempre "sdoppiandololo" sotto con la MK 88 e sopra con la A33 ?
22-07-12 18.28
Guarda non saprei...ho sentito dire che la pesatura della Elka MK88 sia più che buona e affiancarla a un rack di qualità come l'XS RACK la renderà ancora migliore però ora io farei due conticini...
) e sceglierei la tastiera XS8 però è vero anche che il risparmio è consistente. Quindi se tu sei un bravo programmatore e non necessiti di elevati controlli real time allora penso che anche con il MOTIF XS RACK ti troverai benissimo, inoltre hai la modalità MULTI che dovrebbe fungere da modalità SONG.

23-07-12 00.03
Thedruyd sei stato un GRANDE !!

Ho scaricato le istruzioni dell' XS tastiera e Rack ed ora...
Studierò
Grazie ancora ed appena ce l' ho, ti invio il nostro primo demo in video.
23-07-12 01.58

Ho scaricato le istruzioni dell' XS tastiera e Rack ed ora...
Studierò
Grazie ancora ed appena ce l' ho, ti invio il nostro primo demo in video.

23-07-12 02.09

. Se è così mi sembra una str----- colossale visto che io NON uso il pc !!
. Aiutooooo
23-07-12 02.52
Dunque...il MOTIF RACK XS non ha nè campionatore nè sequencer poi per il resto è identico alla MOTIF XS8 anche per la programmazione (che logicamente avendo un pannello più ristretto su cui lavorare rispetto alla tastiera è un pò più macchinoso.23-07-12 03.11
Pagina 161 del manuale del MOTIF XS8:
23-07-12 10.15
23-07-12 14.04
23-07-12 14.20
Cacchio !!! Che fregatura !
A noi serviva campionare l' intro di chitarra di Blood on blood perchè il chitarrista, pur essendo in gamba, non ci riesce a tirarlo fuori uguale 
. Va bè penserò seriamente al fatto se sia utile o meno il campionatore. Anche perchè 2800 euro per l' XF..... ndo' li trovo ??
(ma io non li ho ancora trovati quei thread con il paragone XS ed S90 XS
).
).
23-07-12 15.01
A noi serviva campionare l' intro di chitarra di Blood on blood perchè il chitarrista, pur essendo in gamba, non ci riesce a tirarlo fuori uguale 
. Va bè penserò seriamente al fatto se sia utile o meno il campionatore. Anche perchè 2800 euro per l' XF..... ndo' li trovo ??
(ma io non li ho ancora trovati quei thread con il paragone XS ed S90 XS
).
).
).
23-07-12 18.15
No Thedruyd. Su questo sbagli perchè la S90ES ha 128 note di polifonia + le note che ti danno le varie card plug-in (PLG xxxx). Se vuoi ti mando un link:
è dura !
.

23-07-12 19.04
Anche David può sbagliare.