06-10-12 00.36
Ciao a tutti!06-10-12 01.00
Se usi la funzione cerca, troverai molti thread con il medesimo argomento.06-10-12 01.26
roland fp7,ottimo suono di gran piano principale,con molti interventi di editing quali l'apertura del coperchio,il rumore dei martelletti,risonanze delle corde etc.,ottima tastiera pesata,amplificazione eccellente.puoi spuntare qualche offerta sugli 800 euro,ma credimi li vale tutti.
06-10-12 11.56
06-10-12 12.49
ne parlo cosi bene,perche' l'ho avuto per circa un'anno ma poi stupidamente l'ho rivenduto e non smettero' mai di consigliarlo,anche perche' secondo la mia modesta opinione,gli utlimi ritrovati della tecnologia non sono sempre superiori alle "vecchie".IMHO
06-10-12 13.28
Mah per circa 1500 eu , onestamente prediligo di gran lunga il CP5 Yamaha !
06-10-12 14.12
Eh ma il CP5 non è amplificato.06-10-12 15.03
io avuto il cp5 ma,a parte il legno e l'avorio sintetico,trovo superiore sia come tastiera che come suono il roland fp7f che ho anche provato ultimamente.IMHO.
06-10-12 15.26
se nella prossima generazione del roland fp7 gli tolgono quell'anima un po' metallica sul suono di piano (l'fp7f è migliorato ma si sente sempre) raggiungono livelli molto alti, la phaIII è la miglior tastiera sul mercato a mio parere, tanto di cappello anche al cp5 che pecca in dimensioni...06-10-12 15.55
sottoscrivo alla grande il discorso suono roland.19-12-12 15.29
Ciao a tutti,
)
... anche se così sono già abbastanza confuso
19-12-12 15.43
I nord Stage per le tue esigenze andrebbero molto bene,pero' considera che la loro tastiera (parlo di 76 ed 88) è una pesata che puo' dare certamente delle belle soddisfazioni,ma non è proprio pari a quella di uno stage piano dedicato,è comunque bella IMHO,e poi hai bei suoni sulle famiglie principali,semplicita',immediatezza d'uso.La S90es ha un pianoforte favoloso,una tastiera pesata molto,molto bella che si sposa splendidamente col suono che ha a bordo,per mè se la trovi ben tenuta ha un rapporto qualita'/prezzo impareggiabile.Con un migliaio di euro puoi prendere questa macchina favolosa. La XS la paghi molto di piu',ed iMHO il suo piano forse è meno riuscito di quello della S90es...naturalmente per altri versi è superiore.Kurzweil:bella macchina.Anche li',la tastiera non è esattamente pianistica,e poi il suono di piano Kurzweil-che buca molto live-deve piacere,perchè è un po' particolare.Io forse per la qualita'/prezzo prenderei S90 es.RD700:il piano Roland,se ti piace il suono,è una gran macchina.Ma sono circa 25 Kg.La pesatura è notevole,ha anche ottime funzioni di master.19-12-12 16.04
Grazie mille tsuki,19-12-12 17.01
Nessun altro mi sa dare qualche delucidazione in più?
19-12-12 22.40
Guarda,N.S.ex ha un buon suono Hammond,senz'altro superiore alle varie WS,in quanto è praticamente un clone Hammond,a me personalmente pero' la simulazione leslie in fast del NS ex non piaceva,cosi' come non mi convinceva il connubio vibrato -scanner/leslie fast.Gli yamaha hanno degli organi discreti,per essere dei sinth-workstation,ma con qualsiasi clone-hammond dedicato perdono.I Kurz Pc3 hanno il KB3,sorta di mini-clone hammond on board,molti l'hanno criticato,a mè personalmente non senbra affatto male invece,va' programmato un po' magari.Anche l'RD ha a bordo un mini-clone hammond.Com'è? N'somma.....cosi'-cosi'...usabile comunque.probabilmente il migliore è quello del Clavia,IMHO.20-12-12 12.04
Grazie tsuki, mi sei stato molto d'aiuto (infatti ti dato un thanks
... 2 non me li fa dare).