13-10-12 14.13
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum, ho visto che esiste un sito veramente professionale dove ho ascoltato delle demo di suoni e styles per la mia Tyros4 : www.francescomassa.altervista.org, sezione YAMAHA.13-10-12 14.49
15-10-12 13.50
Ciao borrenzo, grazie per la tua risposta e il tuo link. Io ho montato il modulo di espansione da 512 mega, sul quale attualmente ho installato solo la premium voice pan flute. Ma quindi ancora non ho capito se le voci sul sito che ho menzionato sono buone o meno...tu personalmente ne hai comprata qualcuna? Anche l'organo sembra magnifico, dalle demo, ma cerco i pareri degli esperti15-10-12 14.51
16-10-12 12.52
Ciao borrenzo, ieri mi sono deciso e ho acquistato l'organo Cathedral Pipes ed e' semplicemente PERFETTO!!! L'ho suonato per ore, e' sconvolgente, perfetto nel dettaglio, suono di ripieno potentissimo in soli 2 mega!!! Consigliatissimo anche per lo style allegato, una perfetta riproduzione gospel di "oh happy days" che sfrutta questo organo! Io quasi quasi mi butto e acquisto.anche il pianoforte...16-10-12 14.40

16-10-12 20.25
ciao a tutti sono davide , anche io nuovo del forum e ho usato infatti il tasto di ricerca per vedere se già qualcuno aveva segnalato il sito di francesco massa cheho trovato anche io girovagando per google. ci ho fatto un bel po' di spesucce.....ho preso 2 stili ( il sound track pack) e il 80' s movie pop....ragazzi l' ultimo che ho detto è tratto da ghostbuster ...e' UGUALE ! sembra la canzone del film in mp3 da tanto è identica XD sonorità perfetta ,ah non è tutto : ho comperato anche io come presley l'organo e la seconda ragazza ( tania). condivido appieno quello che ha detto presley, l'organo ha un suono cosi pieno che sembra di essere in una catedrale!!! sui bassi tremano i muri della casa
poi se suoni piano suonano i flauti, ottimo per un suono da cappella!! lo stile che c'è nel pack è molto bello quello di happy days ,anche se mi aspettavo una intro appena migliore con il famoso giro di basso introduttivo.....ma comunque eccellente! la seconda voce che ho preso è quella di tania ,ragazzi allegato c'è uno stile break dance che mi ha quasifatto commuovere
sembra un ballo hip hop tipo il film step up,con gli effetti voce della ragazza,roba da chiodi è bravissima e i campioni sono alcuni effettati da urlo..poi a me piace il genere e mi esalto a sentirlo
ho visto io borrenzo , il piano sembra che occupi 105 mega circa, che ne pensi?
16-10-12 21.18
poi se suoni piano suonano i flauti, ottimo per un suono da cappella!! lo stile che c'è nel pack è molto bello quello di happy days ,anche se mi aspettavo una intro appena migliore con il famoso giro di basso introduttivo.....ma comunque eccellente! la seconda voce che ho preso è quella di tania ,ragazzi allegato c'è uno stile break dance che mi ha quasifatto commuovere
sembra un ballo hip hop tipo il film step up,con gli effetti voce della ragazza,roba da chiodi è bravissima e i campioni sono alcuni effettati da urlo..poi a me piace il genere e mi esalto a sentirlo
ho visto io borrenzo , il piano sembra che occupi 105 mega circa, che ne pensi?

16-10-12 23.37

17-10-12 11.50
Hahaha Davide! Sembra che l'autore del sito ti abbia ascoltato!!! Volevi 1 o 2 pattern in più per cathedral pipes?? Eccoti accontentato: Francesco Massa - Pagina voci e leggi a modo la scritta FREE...... Ho letto sulla sua pagina facebook che i nuovi pattern sono addirittura 15 !!
Non ci sono demo , ma per fortuna sono gratis, anche io oggi li scarico e li provo e vi diro' la mia.
17-10-12 18.20
Non ci sono demo , ma per fortuna sono gratis, anche io oggi li scarico e li provo e vi diro' la mia.
appena sarò a casa mia corro a scaricarli e provarli !! gratuiti, favoloso! pesano molto come memoria ?
17-10-12 18.57
appena sarò a casa mia corro a scaricarli e provarli !! gratuiti, favoloso! pesano molto come memoria ?
. anche alcuni styles sono free sono ottimi.
17-10-12 20.15
oppure tu dici che ce ne sonodegli altri ? perchè io ho visto le voci free nella pagina del sito dove c' é la moneta barrata di rosso , sono tutti fatti bene (o quasi... ) zio canguro il coro epic choir tiene un botto di memoria ! comunque c'é il cathedral organ 2 che però è niente a confronto di quello che si trova a pagamento !!
ad ogni modo sembra di avere il cathedral pipes programmabile.. attiva disattiva i flauti , trombe , con i vari preset.
17-10-12 20.25
oppure tu dici che ce ne sonodegli altri ? perchè io ho visto le voci free nella pagina del sito dove c' é la moneta barrata di rosso , sono tutti fatti bene (o quasi... ) zio canguro il coro epic choir tiene un botto di memoria ! comunque c'é il cathedral organ 2 che però è niente a confronto di quello che si trova a pagamento !!
ad ogni modo sembra di avere il cathedral pipes programmabile.. attiva disattiva i flauti , trombe , con i vari preset.
poi mandami un email a borrenzo@libero.it che ti allego qualche styles o altro
02-12-12 17.12
Buonasera a tutti, anch'io sono nuovo del forum, a me la tyros dovrebbe arrivare in settimana, sto leggendo però che per aggiungere stile bisogna comprare il modulo di espansione memoria, è giusto? mi aiutate a capire, perchè se è così, la ordino prima di ritirare la tastiera, Help me e grazie02-12-12 18.37

02-12-12 19.29
prima di comprarla, informati se l'hai comprata nuova, se già è montata nella tastiera, ho notato ultimamente che molti negozi la davano in un unico pacchetto insieme allo strumento.02-12-12 19.39
05-12-12 23.06
stasera ho ritirato la tastiera, montate le casse, tutto ok ma.....non suona neanche a pagarla, chi può aiutarmi, sono nel panico totale