Migliorare il mio sistema audio

• korrado83
  • Membro: Guest
  • Risp: 22
  • Loc: Siracusa

13-10-12 19.02

Ciao ragazzi,

sono un felice possessore di una cassa attiva (singola) fbt maxx 4a amplificata, come mixer ho un Behringer XENYX 1002FX, utilizzo il tutto x suonare e cantare con la mia favolosa tastiera KORG KRONOS 88 e facendo ogni tanto serate come dj nei locali. Come potrei migliorare la qualità audio? aggiungendo un altra cassa uguale o simile? cambiando anche mixer? grazie a tutti emo
Edited 13 Ott. 2012 17:03
  • Gaetano67
  • Membro: Expert
  • Risp: 1358
  • Loc: Catania

13-10-12 19.30

Intanto x prima cosa ci vuole l'altra cassa uguale, poi magari un mixer di livello superiore (Allen&Heat - Soundcraft), e già andrà meglio....emo
Edited 13 Ott. 2012 17:31
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 17121
  • Loc: Venezia

13-10-12 20.56

Visto che la qualità audio dipende dall'anello debole della catena... penso che una Kronos 88 dovrebbe essere amplificata almeno da un sistema stereofonico e non da un sistema mono con un mixer di modesta qualità....
Certo che è veramente un controsenso acquistare una Kronos88 e contornarla da apparecchi non al suo livello... emo
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara

13-10-12 21.21

lo standard qualitativo per dj lo da Pioneer, il piu' piccolo è un djm 300, se utilizzi traktor o similari djm 350 in quanto ha la presa usb. Allen ha tirato fuori uno xone a 2 canali, sicuramente superiore a pioneer. Sempre per Traktor o similari se hai dei lettori tipo cdj 350/400 puoi evitare il mixer usb e utilizzare un analogico. Personalmente utilizzo un mixer Ecler smac pro 30. Come scorta e seconda scelta ho un Akiyama mcx.
Per l'impianto una seconda Maxx4a tigarantisce un sufficiente impatto sonoro all'interno ma all'esterno possono essere pochi. Se parliamo di feste in casa sei a nozze con un'altra Maxx4a.
con mixer della tipologia del tuo mi capito' che il segnale uscisse saturo/distorto anche se non ero con i led sullo "0". Fare attenzione ed ascoltare bene, le Maxx4a non perdonano se non le rispetti. Se devi stordire le persone occorrono altre casse ed un paio di Sub. Impianto ideale? Casse con cono da 12/15 " con almeno 130 Db di spl max (vedi tu se montarbo/fbt/jbl/EV etc.. e 2 Sub da 18" con altrettanta Spl max in massimo 100/150 mq di pista.
emo