Ketron X1:Sostituire floppy con emulatore floppy usb

  • psant02
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Messina
  • Thanks: 0  

17-11-12 20.19

ciao a tutta la comunità,
vorrei sostituire il floppy disk della tastiera con un emulatore floppy disk usb sulla mia tastiera ketron x1. Potreste indicarmi quale funziona sicuramente e dove acquistarlo senza svenarmi....? grazie
Ho fatto delle ricerche ed i prezzi vanno da 35€ a 250 € !!
  • vincentmusik
  • Membro: Senior
  • Risp: 223
  • Loc: Trapani
  • Thanks: 14  

17-11-12 20.31

@ psant02
ciao a tutta la comunità,
vorrei sostituire il floppy disk della tastiera con un emulatore floppy disk usb sulla mia tastiera ketron x1. Potreste indicarmi quale funziona sicuramente e dove acquistarlo senza svenarmi....? grazie
Ho fatto delle ricerche ed i prezzi vanno da 35€ a 250 € !!
Ciao,

eccolo quà a meno di quanto lo hai trovato tu.

Clicca quì

funziona al 100 % per esperienza personale: l'ho installato da poco nella mia korg i30

Vedi -->

Ciao.... spero di esserti stato utile: se si, lasciami un thanks emo
  • psant02
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Messina
  • Thanks: 0  

17-11-12 20.44

grazie vincent , ma non è importante che la mia tastiera è una ketron e la tua è una korg?
e poi dimmi con quale software hai formattato la penna usb per partizionarla con i folder da 1.44 mb?
ciao e grazie emo
  • orazio74
  • Membro: Senior
  • Risp: 568
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 33  

17-11-12 21.51

Vai tranquillo, io l'ho montato slla mia yamaha. Se vai sul sito tastiere.wordpress trovi una spiegazione dettagliata dal nostro amico Renatusemo
  • vincentmusik
  • Membro: Senior
  • Risp: 223
  • Loc: Trapani
  • Thanks: 14  

18-11-12 17.38

@ psant02
grazie vincent , ma non è importante che la mia tastiera è una ketron e la tua è una korg?
e poi dimmi con quale software hai formattato la penna usb per partizionarla con i folder da 1.44 mb?
ciao e grazie emo
Assolutamente NO, è compatibile con i migliori marchi di strumenti musicali (roland, korg, ketron, yamaha,ecc...).

Comunque ti viene fornito un cd che include il software per partizionare la tua pen drive sia la versione per windows XP sia la versione per windows 7.

e comunque se già vuoi fare una prova per partizionare la tua pen drive, visita il sito della ipcas.com

Ciaooo
  • assofi
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

27-09-13 00.52

Salve sono un nuovo iscritto, volevo esporre il mio problema. Ho installato un emulatore di floppy nel mio midjay,comperato su ebay “come suggerito da VINCENTMUSIK” ho installato il programma della ketron per formattare la pen drive, l'ho formattata con le partizioni, come da istruzioni ketron ho inserito dei files midi come da istruzione, ma quando inserisco la chiavetta al midjay mi fa vedere il floppy ma non mi fa vedere le cartelle o i files dentro di essa. Qualcuno può aiutarmi? Grazie
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

27-09-13 01.09

Salve sono un nuovo iscritto, volevo esporre il mio problema. Ho installato un emulatore di floppy nel mio midjay,comperato su ebay “come suggerito da VINCENTMUSIK” ho installato il programma della ketron per formattare la pen drive, l'ho formattata con le partizioni, come da istruzioni ketron ho inserito dei files midi come da istruzione, ma quando inserisco la chiavetta al midjay mi fa vedere il floppy ma non mi fa vedere le cartelle o i files dentro di essa. Qualcuno può aiutarmi? Grazie


Non capisco l'utilità di un floppy emulator su ketron midjay, c'è già un hard disk interno con porta usb che funziona sia da host che da trasferimento dati. Comunque, se non ti fa vedere il contenuto della chiavetta sicuramente hai sbagliato qualcosa nella fase di formattazione. Che software hai usato? A me per esempio il sw della ipcas non funzionava.
Edited 26 Set. 2013 23:10
  • assofi
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

27-09-13 01.50

Ho installato l'emulatore perchè voglio avere quello che mi interessa in una chiavetta e non sull' hard disk. Ho usato il software della ketron, e per scrupolo ho usato anche quello che ho trovato nella confezione dell'emulatore che mi hanno mandato. la formattazione è giusta, quando apreo il programma della ketron riesco a vedere le cartelle che ho inserito nei vari floppy è solo quando inserisco la chiavetta al midjay che non mi fa vedere nulla.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

27-09-13 02.36

Non credo vada bene il software della ketron. L'emulatore vuole il suo software ma, se il tuo modello è simile al mio, il software (nel cd allegato) per caricare le basi su chiavetta, è buggato. Mandami un tuo contatto in pvt e domani cerco di mandarti il software che ho usato io, l'ho trovato in rete non ricordo dove, ma non sul sito ipcas, il cui sw, ripeto, non mi funzionava.
Vista l'ora, è proprio il caso di dirlo: buonanotte ai suonatori! emo emo
Edited 27 Set. 2013 0:38
  • assofi
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

27-09-13 19.07

Ti ringrazio molto della tua disponibilità, ho risolto il problema chiamando la ketron, funziona sia con il programma della ketron che con quello trovato sul cd allegato, non era una questione di programma (sbagliavo io) emo. Buona serataemo
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 537  

28-09-13 15.23

Ciao... sarebbe bello sapere "in cosa" hai sbagliato, cosi che altri nelle tue condizioni abbiano un riferimento pratico.
Grazie
  • assofi
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

05-10-13 00.04

Non sapevo che per vedere il file bisognava selezionare i floppy virtuali con i 2 tastini che si trovano sul lettore usb. il resto facevo tutto giusto seguendo le istruzioni della ketron. Spero di essere stato chiaro. Ciaoemo
  • bruno24
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

10-12-14 12.11

salve a tutti sono nuovo nella comunita' o letto le vostre conversazioni,x cercare chi mi potesse aiutare ,mi trovo nella stessa condizione di uno di voi ,o istallato un emulatore della gotek sulla mia tastiera Gem Genesis pro ,tutto ok , ma non riesco a formattare la pennina ,non avendo il programmino dello stesso x averlo formattato involontariamente,me lo sono scaricato dal sito ketron sugerito da uno di voi che ho letto ,ma non riesco a formattarlo ,non mi evidenzia sul pc le cartelle che fa vedere su l'istruzione?se qualcuno puo' aiutarmi glie ne sono molto grato approfitto della vostra pazienza di nuovo grazie a tutti .se posso essere utile a qualcuno o il sistema operativo della Gem Genesis pro ,grazie e buon Natale a tutti bruno
  • bruno24
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

17-12-14 20.43

ciao a tutta la comunita' sono nuovo isritto , vorrei trovare qualcuno che potesse dare un sugerimento su come fare x formattare la pendrive con la partizione da 100 ho meno di flop disk x lemulatore gotek,lo fatta con il programino che ho avuto con lemulatore ,e non si è formattata, ho scaricato il programma da ketron ,e neppure si formatta ,sono giorni che sto a cercare in tutte le maniere ,senza risultato se gentilmente c'e' qualcuno che mi puo' suggerire come fare ,ho se devo scaricare un altro sito driver,
vi ringrazio anticipatamente e buon Natale a tutti grazie Bruno24.
  • Claudio66
  • Membro: Senior
  • Risp: 220
  • Loc: Enna
  • Thanks: 7  

18-12-14 02.56

Salve ragazzi, visto che ci siamo... sapreste dirmi se questi emulatori funzionerebbero anche sul mio ormai "storico" megabeat one? Ciao e grazie.
  • Zio_Pino
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Barletta-Andria-Trani
  • Thanks: 0  

03-01-16 20.07

Ciao Vincentmusik,volevo chiederti,anche io ho sostituito il floppy della i30,ma la tastiera mi riconosce solo una partizione per volta. Devo ogni volta spegnere la tastiera per cambiare partizione. Tu non hai avuto problemi?
  • Alessio85
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 0  

16-03-21 10.41

@ vincentmusik
Ciao,

eccolo quà a meno di quanto lo hai trovato tu.

Clicca quì

funziona al 100 % per esperienza personale: l'ho installato da poco nella mia korg i30

Vedi -->

Ciao.... spero di esserti stato utile: se si, lasciami un thanks emo
Scusate dove posso trovare un emulatore usb per ketron sd1 che non costi tanto grazie

24-03-23 04.53

Ciao a tutti mi chiamo Lorenzo e sono nuovo in questo Forum. Gentilmente avrei bisogno di aiuto e cioé: Nella mia tastiera SD1 Plus ho sostituito il Floppy con l`emulatore USB e fino a qui tutto bene, il problema é che quando inserisco la chiavetta usb nella Ketron con un Midi File non me lo legge e mi dice che la chiavetta deve essere formattata, una volta formattata la chiavetta nella tastiera la reinserisco poi nel pc per rimettere il Midi File che é stato cancellato per via della formattazione e anche il pc mi dice che la chiavetta non é leggibile e si deve formattare! Insomma alla fine sia il pc che la Ketron SD1 Plus mi vogliono formattare questa benedetta chiavetta! Che devo fare? Qualcuno per favore mi puó aiutare? Grazie di cuore Lorenzo.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

24-03-23 09.42

@ Lorenzolive
Ciao a tutti mi chiamo Lorenzo e sono nuovo in questo Forum. Gentilmente avrei bisogno di aiuto e cioé: Nella mia tastiera SD1 Plus ho sostituito il Floppy con l`emulatore USB e fino a qui tutto bene, il problema é che quando inserisco la chiavetta usb nella Ketron con un Midi File non me lo legge e mi dice che la chiavetta deve essere formattata, una volta formattata la chiavetta nella tastiera la reinserisco poi nel pc per rimettere il Midi File che é stato cancellato per via della formattazione e anche il pc mi dice che la chiavetta non é leggibile e si deve formattare! Insomma alla fine sia il pc che la Ketron SD1 Plus mi vogliono formattare questa benedetta chiavetta! Che devo fare? Qualcuno per favore mi puó aiutare? Grazie di cuore Lorenzo.
Ciao Lorenzo e benvenuto, hai provato con altre chiavette o solo una?

Il drive USB è quello Ketron o altro modello?

Stai usando il software di Ketron per formattarle https://www.ketron.it/software/sb-floppy-software-1?
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3418
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

24-03-23 11.13

Ciao Lorenzo,
come dice il buon max... quasi sicuramente ti serve quel software... perche' così formatta la chiavetta USB come fosse una serie di FLOPPY DISK da 1,44.
Operazione già vista altre volte...
in quanto la tastiera crede ancora di avere collegato un lettore floppy disk e quindi oltre gli 1,44 no va...

col tempo nella chiavetta si creeranno una moltitudine di cartelle ognuna come fosse un singolo floppy... ma ti serve il sw adatto per gestirlo.
La differenza sta nel tipo di supporto e che puoi avere 1000 e passa floppy disponibili tutti assieme... ma poi dovrai caricare file "come se" togliessi e rimettessi un singolo floppy alla volta anche se la chiavetta resta sempre collegata.

ciao