28-11-12 04.31
Ciao a tutti, vi scrivo perchè ho bisogno di un aiuto da parte vostra riguardo alla programmazione MIDI. Ho un gruppo in cui suono musica anni 80 e per alcuni brani avrei bisogno di richiamare le combi della mia Kronos attraverso una roland ax7 ma non so da dove partire. Dalle informazioni che ho a riguardo dovrei inserire i dati CC0 e CC32 + il numero del program ma non so come fare. Ho provato a leggere la scheda di implementazione midi del manuale di riferimento della kronos ma non riesco a capire in che modo aggiungere questi dati perchè ci sono sia numeri che lettere. Ad esempio se io dovessi interpretare un dato del genere come dovrei comportarmi? A me servono questi 3 dati da inserire: CC00, CC32 + patch select28-11-12 08.33
Se leggi con attenzione il manuale di Kronos dovresti trovare una sezione dove c'è l'elenco completo dei Programs e delle Combinations con associati i CC#0, 32 e d ovviamente il program change.28-11-12 12.31
Per mettere in ordine arbitrario una serie di risorse (Program, Combi, o Songs) di KRONOS è sufficiente programmare opportunamente una SET LIST, che è il livello dello strumento preposto proprio a questo scopo. Una volta selezionata la SET LIST è sufficiente inviare dei messaggi di Program Change da 0 a 127 per selezionare gli SLOT della SET LIST dove sono state collocate le risorse sonore necessarie.28-11-12 17.50
Grazie per la risposta...in effetti se sposto la mia setlist nello slot 0 tutto funziona ma se cambio set list (slot 2-3 ecc...) e provo a cambiare i suoni dalla roland ax 7 la kronos ritorna di nuovo alla set list 0. Che tipo di parametro dovrei impostare per scegliere altre set list?