Info mixer behringer xenix 1204 fx

• lupo70
  • Membro: Senior
  • Risp: 221
  • Loc: Roma

03-01-13 19.56

sapete dirmi qualcosa a proposito del mixer in oggetto eccolo quiemo
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara

03-01-13 20.11

@ lupo70
Che ho preso di corsa un Alesis multimix 8 FX USB piuttosto di quello. E che se prendi un Proel m8 fx non paghi molto di piu' ma va meglio. (secondo me).
emo
  • lupo70

03-01-13 20.17

ciao tex sempre presente grazie della tua considerazione e condivisione del tuo sapereemo
  • anonimo

03-01-13 20.17

ciao, io ho lo xenix fx 1202 usb, e mi trovo bene ( d'altronde cosa si pretende da un mixer da 100 euro?)
  • Elettronico
  • Risp: 474
  • Loc: Genova

03-01-13 20.18

Ciao!
Ti dico subito che la mia opinione è piuttosto di parte, però...
Premessa: in giro per i vari forum leggerai diversi commenti a proposito dei prodotti Behringer; qualcuno ti dirà che hanno un buon rapporto qualità prezzo (sempre tenendo presente che si parla di prodotti di fascia medio-bassa), altri ti diranno di evitare Behringer come la peste.

Ebbene, per quanto mi riguarda, avevo inizialmente fiducia nei nuovi mixer Xenix della Behringer, fiducia che è andata sfumando dopo averne acquistati due entrambi rotti dopo pochi mesi.
Ti dico che sono uno che usa le apparecchiature elettriche senza sottoporle a particolari stress, insomma le utilizzo con il massimo rispetto.
Avevo comprato subito un "mixerino" Xenix da 4 canali, non ricordo il modello, che dopo una settimana cominciò a dare gravi problemi ad un canale (fruscio talmente forte da far CLIPPARE il canale stesso).
Presso il negozio (Merula), feci richiesta di sostituzione, che fu effettuata, con pagamento della differenza da parte mia, con il 1204FX in oggetto.
Tale mixer durò qualche mese, per poi "morire" inspiegabilmente un giorno (non si accendeva più, fusibile integro). Fortunatamente ancora in garanzia emo Notare che tale mixer non fu mai usato live, o comunque per più di 2 ore continuative. emo Mi direte: CHE SFIGATO. Beh, in effetti...

Da quel giorno, mi sono detto: "MAI PIU' BEHRINGER XENIX". emo
La sostituzione del 1204FX avvenne con un mixer analogo della ALTO (mi direte, altra marca buona... emo)... e invece quel mixer funziona tuttora, dopo circa 4 anni dall'acquisto.

Tuttavia, i mixer Behringer della serie precedente, in particolare il modello UB1204FX, si vedono ancora in giro in diverse occasioni e funzionano bene (per quello che costavano) emo

Come in tutti gli acquisti bisogna fare i conti con quello che si vuole fare: se vuoi avere un prodotto "da battaglia" che duri relativamente poco, Behringer potrebbe essere una giusta scelta, altrimente è molto meglio spendere qualcosa in più (orientativamente, il doppio) e comprare qualcosa di un po' meglio come Mackie, Allen&Heath, ecc...
Al pari di Behringer, c'è la suddetta marca "ALTO", che produce prodotti di qualità simile a Behringer, ma con la quale, personalmente, ho avuto una buona esperienza.
  • lupo70

03-01-13 20.48

grazie mille anche a te per le infoemo
  • vincentmusik
  • Risp: 223
  • Loc: Trapani

04-01-13 00.45

@ lupo70
Per quanto riguarda i mixer: lascia perdere behringer !!!

sono un ex possessore di uno xenyx x2222usb, per la verità nessun problema, ma avendo provato altri marchi posso dire che non sono di eccellente qualità !! poi è tutto relativo al budget a disposizione e a quello che ci si deve fare !!

emo
  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria

04-01-13 01.41

@ lupo70
Ciao Lupo, i mixer della Beringher sono diciamo "a fortuna" se funzionano e non si guastano, per quello costano fanno il loro sporco lavoro, ma in caso contrario danno delle rogne pazzesche.
Io ho avuto per circa 6 anni e l'ho tenuto finoa Gennaio 2012 un Beringher UB1832FX e francamente a parte il fruscio non mi ha mai e ripeto mai dato nessun tipo di problema e veniva trasportato ed utlizzato regolarmente.
Cosa strana invece ho avuto delle grane (e anche molto grosse) con MFXì 12 e recentemente circa 15 giorni fa con un MFxi 8, della Soundcraft (per me una serie schifosa e da evitare come la peste).
La serie Xenix dovrebbe avere delle prestazioni maggiori rispetto alla vecchia UB, ma noto che stranamente si guastano "più facilmente", pertanto o rischi e compri un prodotto sapendo a ciò che vai incontro, oppure vai su altre marche, ed in questo caso l'unica che mi sento di consigliarti, pur non apprezzandoli assolutamente, è di rivolgerti verso un mixer Yamaha, ne trovi a 150/200 euro, ma vanno molto meglio dei Beringher.
emo
  • textars

04-01-13 01.48

@ Robosound
Ciao Lupo, i mixer della Beringher sono diciamo "a fortuna" se funzionano e non si guastano, per quello costano fanno il loro sporco lavoro, ma in caso contrario danno delle rogne pazzesche.
Io ho avuto per circa 6 anni e l'ho tenuto finoa Gennaio 2012 un Beringher UB1832FX e francamente a parte il fruscio non mi ha mai e ripeto mai dato nessun tipo di problema e veniva trasportato ed utlizzato regolarmente.
Cosa strana invece ho avuto delle grane (e anche molto grosse) con MFXì 12 e recentemente circa 15 giorni fa con un MFxi 8, della Soundcraft (per me una serie schifosa e da evitare come la peste).
La serie Xenix dovrebbe avere delle prestazioni maggiori rispetto alla vecchia UB, ma noto che stranamente si guastano "più facilmente", pertanto o rischi e compri un prodotto sapendo a ciò che vai incontro, oppure vai su altre marche, ed in questo caso l'unica che mi sento di consigliarti, pur non apprezzandoli assolutamente, è di rivolgerti verso un mixer Yamaha, ne trovi a 150/200 euro, ma vanno molto meglio dei Beringher.
emo
Ciao Robosound!
Le grane bene o male qualsiasi marchio le da occasionalmente, il problema diventa se le occasioni diventano sempre piu' fitte in termini temporali... io ho chiuso con i mixer di mister B. dopo essermi accorto che il segnale usciva saturo e distorto nonostante lavorassi a -3 db "stando ai led"... ora se il mixer si rompe Pazienza, so quello che vale e che promette niente di che.. Ma se mi fa bruciare l'impianto allora non ci siamo proprio, perde anche la mia fiducia.
emo
Edited 4 Gen. 2013 19:12
  • vincentmusik

04-01-13 01.59

@ lupo70
Prendi questo -->

oppure lo stesso ma con i fader e con effetti a 24 bit invece di 16bit del primo (che costa di più) e cioè questo -->

Fai la spesa una volta e non te ne pentirai !! emo
  • Elettronico
  • Risp: 474
  • Loc: Genova

04-01-13 18.01

Da considerarsi, come già consigliato da qualcuno, anche la serie Yamaha MG, è piuttosto simpatica e non costa uno sproposito. Ho visto ed utilizzato diversi Yamaha MG, per quello che costano non sono male emo qualcuno ha pure un semplice compressore sui canali microfonici, il che non è da buttare...

Esempio: Yamaha MG124
Edited 4 Gen. 2013 17:02
  • lupo70

04-01-13 20.00

da come ho capito dovro guardare altrove al behringer
  • textars

04-01-13 20.20

@ lupo70
da come ho capito dovro guardare altrove al behringer
Assolutamente no, credo sia giusto tu guardi dove ritieni opportuno, se chiedi, ognuno ti dirà cio' che ha vissuto, io ho trovato che il marchio in questione satura/distorce anche quando non dovrebbe oltre ad una affidabilità non eccelsa, Robosuond ti dirà occhio alla serie MFXi di Soundcraft che ha causato innumerevoli problemi irrisolvibili, altri potrebbero dirti attenzione agli Yamaha che sono macchine supereconomiche e non suonano bene e gli effetti fanno pena, altri di potrebbero dire Gli Allen suonano benissimo ma gli effetti specie a 16 bit fanno schifo.... A 24 costano parecchio, non vale la pena..
Io ti dico: per stare vicino al tuo budget dato che pensi Behringer valuta anche ad Alesis, va bene, ha degli effetti utilizzabili, è affidabile... un multimix 8 FX magari usb release 1 lo trovi a meno di 150 euro.
emo
  • lupo70

04-01-13 21.24

infatti avevo appena visto questo alesis
dovrebbe essere quello che dici tu e non mi sembra niente maleemo
  • vincentmusik

05-01-13 00.03

textars ha scritto:
Gli Allen suonano benissimo ma gli effetti specie a 16 bit fanno schifo.... A 24 costano parecchio, non vale la pena..

Ho provato l'allen & heath zed12 fx che ha effetti a 16 bit e già era troppo bello....dopo la prova ho acquistato però la neo serie zed e cioè la serie zed sixty con fader da 60 mm ed effetti a 24 bit...una meraviglia e penso proprio che ne è valsa la pena emo !!

emo
Edited 4 Gen. 2013 23:04
  • textars

05-01-13 03.31

@ lupo70
infatti avevo appena visto questo alesis
dovrebbe essere quello che dici tu e non mi sembra niente maleemo
io ne ho uno tale e quale e va bene, sia chiaro non è un A&H, ma sicuramente non è neppure un Mr. B.!!!
emo
guarda qui! parlano di permuta... prova a chiedere se riesci a piazzare il tuo
emo
Edited 5 Gen. 2013 2:35
  • lupo70

05-01-13 18.03

emoemo
  • Claudio67
  • Risp: 431
  • Loc: Milano

06-01-13 15.03

Buongiorno forumers, la discussione mi ha un po' inquietato. Ho uno xenix 1204 fx e non posso parlarne male dopo qualche anno di uso seppur sporadico. Un mese fa invece accendo i monitor e uno dopo l'altro mi si fondono con fumo che esce. Ho dato la colpa ai monitor (degli m audio) e gli ho dovuti sostituire con dei KRK Rokit5. Il venditore non sapeva darmi a sua volta spiegazioni per questa strana situazione. Adesso mi viene il dubbio che possa c'entrare il mixer. E' così secondo voi? il mixer può creare una situazione tale? Finora con i krk è andato tutto bene, ma non vorrei rischiare un'altra situazione simile. Ci capisco poco di mixer e in sè la cosa mi sembra impossibile, ma chiedo a voi. Ciao C.
  • Robosound
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria

06-01-13 15.17

@ Claudio67
Buongiorno forumers, la discussione mi ha un po' inquietato. Ho uno xenix 1204 fx e non posso parlarne male dopo qualche anno di uso seppur sporadico. Un mese fa invece accendo i monitor e uno dopo l'altro mi si fondono con fumo che esce. Ho dato la colpa ai monitor (degli m audio) e gli ho dovuti sostituire con dei KRK Rokit5. Il venditore non sapeva darmi a sua volta spiegazioni per questa strana situazione. Adesso mi viene il dubbio che possa c'entrare il mixer. E' così secondo voi? il mixer può creare una situazione tale? Finora con i krk è andato tutto bene, ma non vorrei rischiare un'altra situazione simile. Ci capisco poco di mixer e in sè la cosa mi sembra impossibile, ma chiedo a voi. Ciao C.
Ciao, non si se è colpa del mixer, so solo che ho utilizzato circa 2 mesi fa un mixer beringher (ma non ricordo la sigla per identificarlo) al quale c'èra connesso un microfono Elettrovoice a condensatore, e prima ancora di attivare la Phantom questo microfono già funzionava!!!!!!emoemoemoemo
Presumo che ci fosse qualcosa internamente che faceva si che la Phantom fosse attiva sempre e comunque.
Traine le conclusioni.......
  • serpaven
  • Risp: 4710
  • Loc: Torino

06-01-13 16.37

i monitor maudio come affidabilità sono peggio dei mixer behringer, avevi quindi una combinazione... ...esplosiva! emo