Korg krome free suonds _ best of triton

  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20552
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

24-01-13 21.44

direct download
  • buratta
  • Membro: Senior
  • Risp: 581
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 22  

25-01-13 00.29

Campioni Triton??? Ma perchè Korg non mette a disposizione il file.exe col quale è possibile trasformare vari campioni in file PCG e poterli caricare?? Venderebbero molte più Krome....
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

25-01-13 00.35

363 kb...

non credo ci siano campioni nel pacco.

  • buratta
  • Membro: Senior
  • Risp: 581
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 22  

25-01-13 00.37

Video
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

25-01-13 02.52

La korg krome non puo importare campioni, sono semplicemente delle patches della triton ricostruite sulla krome....è gia successo altre volte, per esempio per la trinity c'era un banco fatto da korg che si chiamava "01W programs" che emulava i 200 programmi factory della 01, senza uso di campioni esterni.

Le forme d'onda della libreria korg grossomodo sono quelle negli utlimi anni, per lo meno sui synth e altre cose, quindi non è complicatissimo emulare i suoni di una triton in una m3 per esempio, certo bisogna lavorarci un po, ci saranno suoni che verranno quasi uguali, altri meno.

La korg krome cosi come m50 non consentono l'import di campioni esterni quindi sarebbe inutile fare un convertitore come dici tu, che in realtà esiste si chiama Awave, ma puoi usarlo con M3 o Kronos, o Triton.

ho notato purtroppo che i campioni del krome non sono il massimo, almeno per me molto meglio la M50, nel senso che ad eccezione del pianoforte nuovo che è bellissimo, di qualche piano elettrico e delle batterie, il resto non è proprio uguale a M3/M50, nella parte synth ci sono pochissime forme d'onda synth rispetto alla vecchia serie, paradossalmente per fare suoni di atmosfera e synth in generale, la M50 ha piu materiale avendo parte della wavestation in memoria (sparita da krome) e decisamente piu forme d'onda synth.
Edited 25 Gen. 2013 1:53
  • tonybanks
  • Membro: Senior
  • Risp: 364
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 31  

25-01-13 07.38

orange1978 ha scritto:
Le forme d'onda della libreria korg grossomodo sono quelle negli utlimi anni, per lo meno sui synth e altre cose


E' proprio come dice Orange: per il Triton ci fu una "campagna campionamenti", che sono rimasti quelli anche negli strumenti successivi. Cambia il fatto, non irrilevante, che su Oasys e Kronos i samples non sono compressi (per Krome non so, non conosco le specifiche).
I nuovi campionamenti, tipo i brass o le legendary strings, sono stati resi disponibili in genere sotto forma di EXi.
  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

25-01-13 08.50

installati!! funzionano bene almeno in cuffia! una domanda a chi ha il krome o non so se kronos è uguale...avendo il manuale solo in inglese che non mi sembra tanto ottimale nelle spiegazioni...in una combi..vorrei inserire un paio di effetti sullo stesso strumento, ad esempio su un organo il leslie e un riverbero hall (in maniera da capire quello che sto facendo e non a tentativi)...riesco ad inserire il singolo effetto sui singoli strumenti ma non ad assegnarne più di uno senza pastrocchiare...chi mi aiuta?dove trovo i manuali in italiano?quick start a parte
  • buratta
  • Membro: Senior
  • Risp: 581
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 22  

26-01-13 18.06

orange1978 ha scritto:
La korg krome non puo importare campioni


Mah.... forse QUESTA è la riprova che invece si possano importare campioni... Il tizio dice di non ver utilizzato il file makeoptionpcm.exe ma leggendo dai commenti non ho capito come ha fatto...emo
Edited 26 Gen. 2013 17:09
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

27-01-13 01.53

sembrerebbe vero....il problema è che non è una cosa "ufficialmente supportata", quindi non sappiamo come la macchina prenda gli eventuali punti di loops, e vari parametri dei campioni.

puo essere, forse, che korg tra qualche mese lanci un OS Update che consentirà di importare dei campioni, oppure un update che bloccherà tutto questo (molto piu probabile), oppure nessuna delle due cose.

io ho detto che KROME non legge i campioni semplicemente perchè sul manuale o sul sito nelle specifiche non si parla assolutamente di possibilità di importare nuovi banchi pcm.

puo anche essere una cosa, che la macchina sia predisposta per accogliere eventuali "espansioni" software un po come le librerie di m3 o di kronos, che korg ha in programma di rilasciare in futuro magari con un OS update, e quindi potrebbe esserci il modo di crearsi da soli dei suoni in questo formato proprietario e poterli importare nella macchina.

interessante cmq....
  • buratta
  • Membro: Senior
  • Risp: 581
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 22  

27-01-13 14.54

Ancora un esempio
E sentite cosa si dice in QUESTO video da 0:10 a 0:19 presentando la versione personalizzata per la commercializzazione in Perù...emo
Edited 27 Gen. 2013 14:10
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

27-01-13 21.48

@ buratta
Ancora un esempio
E sentite cosa si dice in QUESTO video da 0:10 a 0:19 presentando la versione personalizzata per la commercializzazione in Perù...emo
Edited 27 Gen. 2013 14:10
Quindi i krome in Peru, cioè nel terzo mondo, hanno la schedina e i campioni aggiuntivi.

Gli europei essendo invece una manica di ricchi coglioni, si beccano il krome liscio. Mi sembra giusto dai.

Come si dice... Paese che vai, Korg che trovi. emo


  • buratta
  • Membro: Senior
  • Risp: 581
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 22  

27-01-13 22.46

Onestamente non credo che il discorso sia proprio questo... Penso piuttosto che visti quali sono i suoni aggiuntivi si può pensare che in quella parte del mondo gli utenti sono molto più interessati a suoni di strumenti etnici locali che non a leads, ma pad e altro. E Korg invece di fare una versione dedicata, come ad esempio faceva Gem con le versioni Oriental della serie Wk, preferisce distribuire detti suoni in questo modo.
Certo che noi ci fa rosicare non pocoemo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3360  

28-01-13 00.42

@ buratta
orange1978 ha scritto:
La korg krome non puo importare campioni


Mah.... forse QUESTA è la riprova che invece si possano importare campioni... Il tizio dice di non ver utilizzato il file makeoptionpcm.exe ma leggendo dai commenti non ho capito come ha fatto...emo
Edited 26 Gen. 2013 17:09
Dai commenti dice che ha fatto il reverse enginnering dei file meta.img e sample.img della SD Card per Krome versione Perú, ed ha modificato il file sample.img (che contiene solo dati raw, ovvero non strutturati, dei sample) inserendovi il suo sample...
  • buratta
  • Membro: Senior
  • Risp: 581
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 22  

28-01-13 01.18

maxpiano69 ha scritto:
Dai commenti dice che ha fatto il reverse enginnering dei file meta.img e sample.img della SD Card per Krome versione Perú, ed ha modificato il file sample.img (che contiene solo dati raw, ovvero non strutturati, dei sample) inserendovi il suo sample...


causa ignoranza in materia... non ci ho capito molto...emoemo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3360  

28-01-13 01.22

@ buratta
maxpiano69 ha scritto:
Dai commenti dice che ha fatto il reverse enginnering dei file meta.img e sample.img della SD Card per Krome versione Perú, ed ha modificato il file sample.img (che contiene solo dati raw, ovvero non strutturati, dei sample) inserendovi il suo sample...


causa ignoranza in materia... non ci ho capito molto...emoemo
In pratica ha analizzato i file con dei programmi adatti, ne ha capito la struttura e come sfruttarli per caricarci i suoi campioni.
Edited 28 Gen. 2013 0:22
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

28-01-13 03.59

Dove puedo trovar el lla targetta sd par carrigare los siamples?

Cmq sti siample non me parano un granché,ansi fanno proprio voglia de andare a buscar las toiletta!


....tranquilli, al prossimo software update vedrete che anche le vostre krome potranno carrigare i samples della quena o della accordeon.
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

28-01-13 09.34

olè! emo
  • slash
  • Membro: Senior
  • Risp: 508
  • Loc: Roma
  • Thanks: 13  

28-01-13 14.34

Anche io ho notato una certa debolezza dei suoni diciamo dei banchi synt rispetto alla mia ex M50 (a differenza di organi - p.e. e pianoforte che sono molto meglio).
Ho provato ancha a cericarne alcuni nei banchi liberi e a ricostruire alcune combi (molto belle) che avevo sulla M50 ...ma non suonano uguali.
Che dite caricando queste patch trovo qualcosa di meglio di quello che ho attualmente?
Premetto che non sono capace di editare suoni, sono alla ricerca di PAD profondi e potenti ...e allo stato nella mia krome c'è poca roba ...
Consigli? Qualche libreria di combi in giro c'è ?
  • Spike79
  • Membro: Senior
  • Risp: 283
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 20  

28-01-13 16.51

Devi usare gli effetti insert, dove li puoi concatenare fino a 5!! X esempio nel primo slot metti il leslie e lo linki al secondo effetto nel quale programmerai il reverbero!!! Vicino ad ogni slot c'e un quadratino, quando lo pigi diventa rosso ad indicare che l'effetto 1 si andrà a sommare al 2! È così via fino a 5!!! Spero di essermi spiegato bene!!!
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

28-01-13 16.58

si gli effetti aiutano, ma non bastano, cmq come quantità.sono uguali a m50, 5+2+1

Come forme d'onda synth é parcchio inferiore a m50/m3, ho scaricato l'elenco e ho visto subito, io ho avuto sia m3 che m50 le conosco bene.

Strana scelta, io avrei mantenuto la compatibilità......con tutto lo spazio di memoria....