Piccolo sampler per dj

• dafyd82
  • Membro: Guest
  • Risp: 14
  • Loc: Lecco

15-02-13 23.27

Ciao, cerco, o almeno credo, un sampler che mi permetta durante un mix di "lanciare" al volo effetti tipo "applausi" "frasi di film" "piccoli intramezzi musicali" etc etc, precedentemente caricati.

Io ho un mixer 3 canali e due cdj, fino ad ora ho sempre lavorato con un lettore Mp3 sul canale centrale ed al tempo giusto lanciavo gli effetti e quant'altro. Funziona tutto discretamente ma mi chiedevo se esista un qualcosa di un pò più professionale, che magari abbia una serie di pad (me ne bastano 4) sul quale memorizzare su ognuno un effetto da lanciare al tocco.

Ho visto il RED SOUND Soundbite PRO (fuori prod)
e le BOSS SP (fuori prod)

non mi interessa che sia "a tempo" o che abbia miliardi di effetti, l'unica cosa è la dimensione ed il prezzo, entrambi contenuti :)

Grazie ragazzi, sono in debito!
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 17120
  • Loc: Venezia

16-02-13 08.25

Korg microSampler?
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13339
  • Loc: Roma

16-02-13 09.40

se hai iPad puoi prendere a poco iMPC dell'akai...inutile dirti che akai fa quello che chiedi con tutta la serie mpc ma costicchiano..prova a vedere sull'usato i modelli che hai segnalato...puoi vedere anche roland sp404sx o il modello precedente..o akai mpc500 ma siamo tra i 400-500 euro...se hai un ipad la soluzione migliore è iMPC.
  • gunt
  • Membro: Senior
  • Risp: 297
  • Loc: -

16-02-13 10.40

ti consiglio anche io un roland sp 404 (non la versione sx).
Costa poco usato. E' una scatoletta comoda e leggera. Fa tutto quello che cerchi ma in più... il processo di campionamento e creazione di loop è semplicissimo e divertente (quasi un gioco!) e poi ha 4 potenziometri da usare live... quindi oltre ai suoni che dicevi... puoi campionare una breve sequenza di un brano... giocarci live con cutoff e resonance (oppure con altri effetti) e poi lo lanci con il cd...

• pask976
  • Risp: 534
  • Loc: Milano

16-02-13 13.41

ciao gunt,
consigli il 404 (non sx) perchè la differenza è la memoria?
per il resto sono uguali?
grazie
  • dafyd82

16-02-13 15.57

Al roland sp 404 posso collegare anche il microfono ed utilizzare così gli effetti incorporati? se fosse non è niente male :)
  • gunt
  • Risp: 297
  • Loc: -

17-02-13 11.05

consiglio il 404 solo per una questione di soldi emo è più economico e per quello che serve è funzionale....

se non sbaglio l'sx ha più effetti e consente di utilizzare schede cf anche superiori ad 1 gb.... (consiglio cmq di fare una comparazione tra le due schede tecniche)...

adesso non so se aggiungendogli un microfono questo funga anche da effetto esterno, ma... emo penso di no....

ps- dal sito roland a proposito del sx
"Collegando SP-404SX ad un mixer potrete utilizzarlo come unità effetti. "
Edited 17 Feb. 2013 10:11
  • dafyd82

18-02-13 19.51

ho dato un'occhiata un pò in giro e il Modello 404 della roland sembra introvabile, al contrario la versione SX solo che si sale di prezzo.

Invece ho visto che sulle 150€ trovo il Soundbite XL, che tra l'altro le dimensioni sono perfette per essere integrato nella valigia insieme al mixer e cdj, cosa ne pensate? può fare al caso mio? Thanx 1000
  • Blueaphex1976
  • Risp: 584
  • Loc: Ancona

18-02-13 20.16

Il soundbite xl campiona 'al volo' frasi audio sincronizzandole automaticamente ai bpm del brano che stai suonando e ti permette di quantizzare la lunghezza del loop...a te non serviva un device con campioni precaricati tipo applausi, effetti etc..da richiamare velocemente? Forse il Roland è più indicato. Oppure permettimi di consigliarti il Korg kaosspad kp3, in una schedina sd inserisci i sample (fino a 99) che ti servono e in più lo usi per gli effetti. Io ce l'ho, è una gran figata!
Dai un'occhiata su Mercatino, ci sono occasioni anche dalle tue parti se non vuoi prenderlo nuovo
Edited 18 Feb. 2013 19:27