26-02-13 22.19
Grande!26-02-13 23.25
Ma questo è un colpo basso!
26-02-13 23.30
Zio... Io ho un Voyager... Ma avere un clone decente da "divano" a 8€... si insomma io lo prendo...27-02-13 00.20
Magari Arturia adesso tira fuori anche il resto dell'arsenale per IPad. Solo per citarne alcuni: Prophet V, CS-80, Arp 2600, Jupiter 8, Modular.....27-02-13 00.30
Sarebbe bello se questi synth su iPad si potessero usare esattamente come si usano i plugin sui normali computer, cioè dove c'è un host che li ospita tutti e si possono aprire e collegare a proprio piacimento. Ma finché sono delle "app" che funzionano una alla volta, ognuna confinata nel suo piccolo mondo, io proprio non riesco a capirne la reale utilità. E' vero che si spendono 8 euro per una App, ma ce ne vogliono almeno 500 per l'iPad e alla fine puoi usare un solo programma alla volta, non puoi collegare hardware professionale né alcun tipo di espansione, e appena qualcuno ti fa l'interfaccina MIDI, il dock, il cavetto e cazzatine varie, loro vengono e ti cambiano il connettore, e sei fottuto. I miei complimenti e i migliori auguri ad Arturia, ma io continuo a preferire i computer veri.27-02-13 00.38
27-02-13 00.38
Beh, ci sarebbe il discorso dell'audio in background e i vari synth-app si possono collegare tra loro tramite virtual midi, cosicché se apro, per dire, Animoog, piloto via midi anche un altro synth virtuale che ho avviato precedentemente, tipo Sunrizer. Poi ci sono i sequencer per iPad, tipo Genome, che ancora non ho scaricato e mi dicevano che si può utilizzare per registrare l'audio proveniente dai vari synth virtuali installati sul tablet.27-02-13 01.06
Sì ma parliamo sempre di éscamotage primitivi in un sistema operativo che dovrebbe essere, teoricamente, moderno ed avanzato.27-02-13 02.15
27-02-13 10.13
Dunque... calma... mi sa che qui c'è un po' di confusione.
cioè stiamo parlando di un tablet che ti puoi portare anche in divano e sul quale far girare synth del calibro di Sunrizer, Animoog, Magellan e tanti altri possibili acquisti a qualche spicciolo... e ci lamentiamo ?
27-02-13 10.22
27-02-13 10.39
E non dimentichiamoci di dire che in tanti già lo usano anche in un set up live, in alcuni casi integrandolo al resto dell'hardware, ma anche solo iPad con master collegata. Ormai, lo possiedo da un paio d'anni, non mi si è mai 'piantato' , non è a rischio virus e anche io lo collego all'impianto tramite il kit camera connection anche a due synth contemporaneamente (uno controlla il midi,l'altro fa da scheda audio). I suoni di Animoog, Sunrizer, korg ms20 entrano nel mixer via digitale e li registro su Daw come fosse un synth classico.27-02-13 11.13
Tutti sti discorsi "preferisco il pc o il mac all'ipad" o anche peggio, discorsi tipo "L'ipad e' un giocattolo, i professionisti usano pc o synth veri" lasciano il tempo che trovano.27-02-13 16.01
Ancora una volta arturia caccia un prodotto noteolissimo, e' un minimoog in miniatura, e' straordinariamente bello :)27-02-13 16.15
Sono entrato nel mondo Ipad da poco più di 2 settimane! Conosco ancora pochissima roba, ma sto cercando di seguire tutti i post che nascono su questo aggeggio.
) che credo di utilizzare sia con Kronos che con Ipad, proprio per i suoni, e qualora non dovessi utilizzare il tablet per questo, lo utilizzerò per le sequenze!
27-02-13 16.16