14-03-13 18.57
Ciao a tutti
Vorrei lumi sulla questione posta nel titolo, ossia:
...14-03-13 21.44
sul campionamento mi sembra ci sia una quantità di secondi sotto i quali puoi usarli senza richiedere autorizzazioni..mi pare un paio di secondi..se il frammento è piú lungo devi avere le autorizzazioni altrimenti violi i diritti di copyright.14-03-13 22.27
non puoi farlo...è violazione di copyright14-03-13 23.38
Vabbè al massimo mi accontenterò di lasciarla su youtube senza pubblicarla ne' commercializzarla. D'altronde ciò che mi interessa è farla sentire, non lucrare su di essa. Il tubo è pieno di cover, non penso che in teoria potrebbero stare lì, nella rete...eppure ci stanno. Non credo che succeda niente, da questo punto di vista.
30-03-13 19.49
Sinceramente, "a giochi fatti" non avrei pubblicato su YouTube il brano senza PRIMA aver contattato l'autore chiedendogli il permesso di utilizzare parte di un brano di sua proprietà.
30-03-13 21.47
Youtube è diventata fonte di guadagno, ormai tante agenzie gestiscono i lavori coperti da copyright...per darvi un esempio se voi cliccate su questo VIDEO a me arrivano dei proventi..più o meno 1 euro ogni 2000 visualizzazioni...fatevi voi 2 canti...questo per dire che youtube non è un posto dove uno mette quello che gli pare tanto "chissenefrega..."