Come resettare roland u220?\

17-03-13 22.26

Ragazzi.. ho acquistato da poco un Roland U220.. qualcuno sa aiutarmi sulla procedura esatta per resettarlo? Ho trovato diverse procedure in rete.. ma vorrei sapere qual'è quella giusta senza far danno e perdere i factory preset..
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16759
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

17-03-13 23.44

QUI trovi il file di sys-ex per ripristinare le patches originali di U-220.

20-03-13 21.37

intanto grazie per il suggerimento.. ma nn avendo mai avuto a che fare con i sysex.. la procedura esatta e completa da fare.. quale sarebbe?
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16759
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

21-03-13 10.34

@ Fabio_blueeyes
intanto grazie per il suggerimento.. ma nn avendo mai avuto a che fare con i sysex.. la procedura esatta e completa da fare.. quale sarebbe?
Un antico proverbio orientale dice:"Non dare il pesce al tuo amico, insegnagli a pescare..."

Premesso che non conosco U-220, il file che ti ho indicato è un file .MID che contiene i dati di sys-ex.

Il file deve essere caricato in un sequencer, la traccia deve essere sullo stesso canale MIDI del U-220 e la velocità di riproduzione piuttosto bassa (60bpm o meno).

Prima di inviare il file, accertati che U-220 abbia il filtro del sys-ex disabilitato, cioè che riceva i dati di sys-ex.

Se non vuoi fare confusione agli altri strumenti, collega all'interfaccia MIDI solo U-220 e tieni tutto il resto spento.

Ecco, direi che oggi ti ho dato il pesce e ti ho anche insegnato a pescare...

24-03-13 23.47

grazie ancora.. ci provo e ti faccio sapere ;-)