Tastiera psr 950 domande

• dambuster
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Napoli

20-03-13 17.35

Buongiono ho appena acquistato una psr 950 , dopo un primo giorno un po' intontito dai suoni di questa tastiera avevo precedentemente una roland e50 , e per abituarmi ci ho messo un pochino..

Voleve chiedere un po di cose in questo mondo per me del tutto nuovo e ringrazio anticipatamente chi potesse aiutarmi.

essenzialmente ho preso questa tastiera per diletto e canto , oltre che poterla suonare un pochino.

una cosa che mi ha rimasto deluso e' il voice cancel pensavo che potesse eliminare definitivamente il cantato ed invece ne riduce solo il volume all interno del pezzo.

Si possono aggiungere nuove voci???

Si puo registrare un brano con il cantato sopra? , pensavo che avendo l'ingresso del microfono potesse gestirlo e da prime prove mi sembra proprio di no ---

Nella parte karaoke dove si visualizza il testo e possibile visualizzare anche gli accordi del brano caricato?

Spero che riusciate a darmi notizie

Ciao Dambusteremo
  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria

20-03-13 18.00

@ dambuster
Buongiono ho appena acquistato una psr 950 , dopo un primo giorno un po' intontito dai suoni di questa tastiera avevo precedentemente una roland e50 , e per abituarmi ci ho messo un pochino..

Voleve chiedere un po di cose in questo mondo per me del tutto nuovo e ringrazio anticipatamente chi potesse aiutarmi.

essenzialmente ho preso questa tastiera per diletto e canto , oltre che poterla suonare un pochino.

una cosa che mi ha rimasto deluso e' il voice cancel pensavo che potesse eliminare definitivamente il cantato ed invece ne riduce solo il volume all interno del pezzo.

Si puo registrare un brano con il cantato sopra? , pensavo che avendo l'ingresso del microfono potesse gestirlo e da prime prove mi sembra proprio di no ---

Nella parte karaoke dove si visualizza il testo e possibile visualizzare anche gli accordi del brano caricato?

Ciao Dambusteremo
Mio carissimo amico, ho anche io la psr s950 e ti do ragione solo sul voice cancel (anche se non l'ho comprata per quello ovviamente) per il resto leggi il manuale per bene prima di scrivere cose insensate (in senso amichevole naturalmente) perchè lo strumento che hai in mano se utilizzato come si deve (ma per questo bisogna saperlo fare) da Notevoli Soddisfazioni.
emo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5091
  • Loc: .

20-03-13 18.09

@ dambuster

Ciao Dambusteremo
ciao. sì sulla psr s 950 puoi aggiungere nuovi voci , il formato se non sbaglio e' vce, non quelle uvn ( quelle si caricano sulla tyros4 tramite espansione ram). puoi registrare la tua voce direttamente suonando live con lo styles,e anche con midi file. sul karaoke ti conviene caricare il text del brano con gli accordi tramite text file , almeno sulla tyros4 si puo' fare,penso anche sulla 950.riguardo le basi midi file non vorrei sbagliarmi, ma tranne le parole e lo spartito, gli accordi do re mi ecc sulla base non esce. se ti servono sound per la tua psr s 950 mandami un email a borrenzo@libero.it te ne mando una tonnelata anzi 4000 mila voci.ciao emo
Edited 20 Mar. 2013 17:16
  • borrenzo

20-03-13 18.11

@ Robosound
Mio carissimo amico, ho anche io la psr s950 e ti do ragione solo sul voice cancel (anche se non l'ho comprata per quello ovviamente) per il resto leggi il manuale per bene prima di scrivere cose insensate (in senso amichevole naturalmente) perchè lo strumento che hai in mano se utilizzato come si deve (ma per questo bisogna saperlo fare) da Notevoli Soddisfazioni.
emo
ciao robosound mandami un email.emo
Edited 20 Mar. 2013 23:39
  • dambuster
  • Risp: 3
  • Loc: Napoli

21-03-13 00.09

Ti ringrazio davvero , in effeti oggi sono riuscito a capire anche leggendo un po' come poter registrare il pezzo con il cantato almeno nella sezione mp3 devo ancora provarci con i midi , spero che sia la stessa procedura .

Nella sezione audio mic , devo ancora capire come mettere un po di eco la voce mi sembra appastanza piatta e non mi soddisfa ancora mi sa che bisogna effettuare un po di settaggi.

Se posso approfittare borrenze della tua disponibilita nell inviarmi un po di materiale , te ne sarei davvero grato , domani ti inviao un email dove puoi eventualmente postarle.

Un grazie anche agli altri amici che mi hanno risposto , se non sono di disturbo se ho altri dubbi approfitto della vostra competenza heheh

ciao

Alfredo
  • borrenzo

21-03-13 00.43

@ dambuster
Ti ringrazio davvero , in effeti oggi sono riuscito a capire anche leggendo un po' come poter registrare il pezzo con il cantato almeno nella sezione mp3 devo ancora provarci con i midi , spero che sia la stessa procedura .

Nella sezione audio mic , devo ancora capire come mettere un po di eco la voce mi sembra appastanza piatta e non mi soddisfa ancora mi sa che bisogna effettuare un po di settaggi.

Se posso approfittare borrenze della tua disponibilita nell inviarmi un po di materiale , te ne sarei davvero grato , domani ti inviao un email dove puoi eventualmente postarle.

Un grazie anche agli altri amici che mi hanno risposto , se non sono di disturbo se ho altri dubbi approfitto della vostra competenza heheh

ciao

Alfredo
ciao alfredo. non disturbi affatto per qualsiasi info, o altro io come altri amici del forum di supporti musicali stiamo a disposizione. riguardo ai 4000 sound da inviarti domani mandami l'email che te li allego.emo
  • renatus
  • Risp: 6958
  • Loc: Torino

21-03-13 23.43

OT ma quanti colleghi di forum hanno una PSR-s950?
  • Robosound

22-03-13 09.36

@ renatus
OT ma quanti colleghi di forum hanno una PSR-s950?
Io ne possiedo una emo emo
  • Manxcat
  • Risp: 17
  • Loc: Arezzo

22-03-13 15.04

Anch'io ce l'ho, però non sono soddisfatto del suono che esce dagli altoparlanti integrati, in quanto sempre troppo carico di bassi. Ogni volta intervengo con l'equalizzatore, riuscendo a migliorare il problema solo in parte, specialmente per quanto concerne la riproduzione di alcuni files midi, ed ogni volta, allo spegnimento, vengo a perdere la regolazione e tutto si resetta allo stato di default, per cui ogni volta si devono rifare le regolazioni. Prima avevo la PSR S 910, che non aveva questo problema e, tutto sommato, la ritengo, senza ombra di dubbio, migliore della 950. Temo però che il problema sia solo sulla mia, perché vi sento tutti entusiasti, e non potreste esserlo se anche la vostra suonasse come la mia. Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha lo stesso problema, e come si può risolvere. Il mio firmware è l'1.3. Grazie
  • borrenzo

22-03-13 15.20

@ Manxcat
Anch'io ce l'ho, però non sono soddisfatto del suono che esce dagli altoparlanti integrati, in quanto sempre troppo carico di bassi. Ogni volta intervengo con l'equalizzatore, riuscendo a migliorare il problema solo in parte, specialmente per quanto concerne la riproduzione di alcuni files midi, ed ogni volta, allo spegnimento, vengo a perdere la regolazione e tutto si resetta allo stato di default, per cui ogni volta si devono rifare le regolazioni. Prima avevo la PSR S 910, che non aveva questo problema e, tutto sommato, la ritengo, senza ombra di dubbio, migliore della 950. Temo però che il problema sia solo sulla mia, perché vi sento tutti entusiasti, e non potreste esserlo se anche la vostra suonasse come la mia. Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha lo stesso problema, e come si può risolvere. Il mio firmware è l'1.3. Grazie
ciao scusa, molto strano emo... mai possibile che quando fai modifiche di equilizzazione della tua psr s 950 non te lo memorizza e salva nell'user ??? sulla tyros4 mi sono fatto 3/4 modifiche regolazioni ed equilizzazioni, rinominando e salvando il tutto nell'user del EQ e CMP. ed ogni volta che accendo la tyros4 rimane l'impostazione da me scelta salvata nell' user. emo
Edited 22 Mar. 2013 14:22
  • almavian
  • Membro: Senior
  • Risp: 718
  • Loc: Cagliari

22-03-13 15.41

Ciao Borrenzo, hai qualche novità, voci, basi per Tyros 4, la mia mail già la conosci.
Un caro abbraccio.

Salutoniemoemo
  • Robosound

22-03-13 15.48

@ Manxcat
Che la 910 sia superiore alla 950 è un tuo parere personale e non un dato oggettivo, perche la 950 è un abisso di migliorie rispetto alla 910.
Un consiglio, prima di scrivere certe minchiate rifletti, soprattutto se non sai dove mettere le mani perchè è questo il tuo "vero" problema e non me ne volere ma è così.
  • borrenzo

22-03-13 15.55

@ almavian
Ciao Borrenzo, hai qualche novità, voci, basi per Tyros 4, la mia mail già la conosci.
Un caro abbraccio.

Salutoniemoemo
ciao almavian, come gia' scritto su' altri post , la mia nuova email ogni 7 giorni automaticamente cancella i messaggi sia in entrata e sia in uscita, quindi ho in memoria email in arrivo e in uscita fino a 5 giorni fa'quindi se mi rimandi l' email, anche perche' non ricordo cosa gia' ti ho allegato, ciao .emo
Edited 22 Mar. 2013 15:23
  • borrenzo

22-03-13 15.59

@ Robosound
Che la 910 sia superiore alla 950 è un tuo parere personale e non un dato oggettivo, perche la 950 è un abisso di migliorie rispetto alla 910.
Un consiglio, prima di scrivere certe minchiate rifletti, soprattutto se non sai dove mettere le mani perchè è questo il tuo "vero" problema e non me ne volere ma è così.
ciao robosound. tutto bene ??? apettavo una tua email per allegarti alcune cose.emo
  • Robosound

22-03-13 16.14

@ borrenzo
ciao robosound. tutto bene ??? apettavo una tua email per allegarti alcune cose.emo
Ciao Borrenzo ti chiedo scusa ma è un periodo d'inferno emo (e prtroppo non riguarda il lavoro), ti contatto subito in privato e spero nel pomeriggio non appena riesco a mettere le mani sulla 950 di poterti finalmente mandare ciò che tio promesso, mi scuso per il ritardo mio caro amico emo
emo
  • borrenzo

22-03-13 16.22

@ Robosound
Ciao Borrenzo ti chiedo scusa ma è un periodo d'inferno emo (e prtroppo non riguarda il lavoro), ti contatto subito in privato e spero nel pomeriggio non appena riesco a mettere le mani sulla 950 di poterti finalmente mandare ciò che tio promesso, mi scuso per il ritardo mio caro amico emo
emo
per quello che mi hai promesso non ci sono problemi e non preoccuparti , senza fretta c'e' tempo.intanto contattami. ciao emo
  • Robosound

22-03-13 16.26

@ borrenzo
per quello che mi hai promesso non ci sono problemi e non preoccuparti , senza fretta c'e' tempo.intanto contattami. ciao emo
L'ho già fatto!
emo
  • borrenzo

22-03-13 17.06

@ Robosound
L'ho già fatto!
emo
spedito,controlla l'email emo
  • mafrado3
  • Risp: 17
  • Loc: Bari

05-04-13 13.19

@ borrenzo
ciao robosound mandami un email.emo
Edited 20 Mar. 2013 23:39
Salve ho anch'io da pochissimi giorni acquistato una psr s950 formidabile.
avrei bisogno di una mano, se fosse possibile, a capire come installare le estensioni di aggiornamento del pacchetto scaricato col bonus , ho scelto il pacchetto della musica celtic.
Visto la vostra esperienza mi dite i passaggi che bisogna fare per installare questo aggiornamento?
Grazie mille
  • max250
  • Risp: 53
  • Loc: Venezia

30-05-13 03.01

@ mafrado3
Salve ho anch'io da pochissimi giorni acquistato una psr s950 formidabile.
avrei bisogno di una mano, se fosse possibile, a capire come installare le estensioni di aggiornamento del pacchetto scaricato col bonus , ho scelto il pacchetto della musica celtic.
Visto la vostra esperienza mi dite i passaggi che bisogna fare per installare questo aggiornamento?
Grazie mille
ciao, ancora un piccolo aiuto, che midi files usi come basi song ? io ho provato di tutto, ho convertito i files con il psruti, poi con midiworks, ma certe basi fanno veramente schifo.
considerando che il mio repertorio è molto vasto, non me la sento di smanettare ed equalizzare la maggior parte delle canzoni. stò pensando di venderla e passare ad altra marca, premetto che sono un pianista professionista che alterna sia il pianoforte acustico, gli styles ed anche le basi, come si fa nel classico piano bar.
ringrazio qualsiasi consiglio.....oggi ho provato le canzoni contenute nella pen drive sia sulla Korg pa800 che sulla roland bk9 e suonavano bene, la merish poi è superlativa....
aiuto aiuto
grazie
emomax