19-06-13 22.55
ciao dopo lunghi ascolti su youtube dei vari synth..moduli..per coincidenza mi sono trovato la scritta sul web: emu proteus 2000 e dopo averlo sentito mi son detto: ecco finalmente quello che cercavo!! pero' non ho trovato nessuna recensione in italiano possibile? forse qualche cenno...volevo che mi comfermaste la qualita' professionale del modulo e se ha qualche difetto che e' mi passato inosservato!?!? l'ho appena ascoltato quindi a caldo mi sembra molto squisito
grazieeeee
19-06-13 23.31
Hai valutato il Proteus 2500? Ha gli stessi suoni del 2000, ma in più ha un sacco di belle manopolotte per controllare tutto in real time... Lo trovi a pochi euro in più del 2000... Per me ne vale la pena!
20-06-13 00.07
una cosa sono rimasto sorpreso di sentire in qualche forum che i suoni di piano sono "discreti" mentre a me son piaciuti tantissimo! forse devo riascoltarli?
20-06-13 00.13
non è che i suoni di piano siano male, è che sono un pò datati per gli standard attuali. in compenso il proteus per determinati generi di musica è perfetto. ad esempio da lì prendo il 90% dei suoni che uso per un progetto dance anni 90!20-06-13 00.15
ha dei bei filtri ma per il resto è un baraccone malsuonante, tanti suoni, uno peggio dell'altro, salvo qualche pad e suono anni 80... io ti consiglio su quella fascia un alesis qsr, che suona moolto meglio, e non ha bisogno di espansioni specifiche .( il proteus e tutta la sua razza espanso non è malvagio, ma le schede sono rare). questa è una mia opinione perchè l'h avuto in prova e ridato indietro . al volo.20-06-13 01.47
io credo che il proteus sia strumento che non ti appassiona appena lo prendi in mano. Prenderlo, provarlo e restituirlo credo ti riduca il fascino di cominciare a lavorare sui suoni. I filtri sono di una varietà allucinante. I campioni espandibili con le schede rom. Certo, non è uno strumento che dà immediatamente soddisfazione. I suoni di piano migliori sono nella rom sound of ZR. quelli suoi ammetto che non mi piacciono davvero gran chè.20-06-13 09.35
...mah, anche il qsr necessita di espansioni per farlo "correre" per bene...suona bene, si, ma da qui a consigliarlo per un p2000...mah20-06-13 12.55
Posseggo anch'io il Proteus 2000 da parecchio, ma non l'ho mai sfruttato in profondità anche se lo meriterebbe. Ho pure installato le ROM del Virtuoso 2000, data la mia passione per le timbriche orchestrali.20-06-13 13.18