29-06-13 13.09
ciao a tutti dopo qualche mese mi sarei deciso per l'acquisto: motif es rack o fantom XR. volevo chiedervi soltanto quale fra i due ha il suono piu' FREDDO?? il synth piu' caldo che ho avuto in passato era il "d50 roland" ma vorrei un synth piu' moderno stavolta! tanti saluti
29-06-13 14.21
In quale modalità intendi utilizzare l'expander?
29-06-13 14.39
ciao...no intendevo in generale. appena provi a suonare un synth dopo 5 minuti vedi subito il "buon giorno" comprai il korg dss1 e mi accorsi subito che era freddo! mannaggia ho il complesso della freddezza
di conseguenza poi mi passa la voglia di suonare
....a sto punto vi chiedo qual'e' il synth anni 90 in su' con il timbro piu' caldo? cosi' mi metto l'anima in pace
thank29-06-13 14.46
ascoltando la demo del synth jv 2080 mi ha dato una buona sensazione di calore a parte il piano acustico
29-06-13 15.15
...se vuoi calore e "grasso" vai sicuro su roland... Ma che suoni ti servono? Perchè se ti servono solo sintetici, allora ti sconsiglio sia l'uno che l'altro... Per quelli meglio un jd990, una wavestation, un jp8080 (per rimanere su cifre basse), altrimenti i rack di clavia, ma sali con il prezzo... I synth tedeschi tipo waldorf o access sono eccezionali, ma suonano un pò troppo acidi e freddi, anche se ben programmati puoi comunque ottenere cose eccellenti... Una via di mezzo è novation con il supernova rack, veramente stupendo..29-06-13 15.21
ciao pad analogici alla phil collins...synth brass...rhodes...strings pad...piano acustico e sarei a posto
29-06-13 15.56
allora il problema è che ti servono i piani acustici e i rhodes, quindi niente synth puri, ma solo workstation... vai col fantom xr, qualità prezzo vince su tutti...