Spedizione tastiera S90 xs

  • kiragami
  • Membro: Guest
  • Risp: 7
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 0  

04-07-13 18.51

Salve a tutti!

Ho una richiesta tecnica che riguarda la vendita della mia tastiera.

Oggi mi contatta un probabile acquirente (di non so dove) che, accettando il prezzo "netto", mi comunica che pagherebbe anche 385euro per le ulteriori tasse ("Tax, VAT, custom duties and other charges" usa queste espressioni) per la spedizione ("shipping") negli USA (non specifica dove). Mi dice anche che provvederà a mandarmi un corriere a casa non appena avrò ricevuto la mail di notifica dell'avvenuto pagamento sul mio account paypal.

Le mie perplessità sono: uno scambio del genere è plausibile? E soprattutto, in quei 385euro mi ci rientrano tutte le spese (dogana, IVA e non so cos'altro)? Non è che poi mi scappano fuori pagamenti da fare a mia insaputa?!

Grazie anticipatamente a chi voglia chiarirmi la faccenda!
  • metallo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2051
  • Loc: Milano
  • Thanks: 140  

04-07-13 18.55

Non farti fregare, e' una truffa conosciuta, appena spedisci la merce ti bloccano il pagamento su paypal e si riprendono i soldi.
C'era un thread a riguardo mi pare.
  • alkemyst85
  • Membro: Expert
  • Risp: 1857
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 105  

04-07-13 19.17

...negli usa la s90xs la vendono nuova a 1400 euro... Che convenienza avrebbe comprare uno strumento usato per quella cifra e aggiungere anche 385 euro per la spedizione, con il rischio che arrivi anche rotta oltreoceano?? Chiaro truffatore yankee..emo
  • kiragami
  • Membro: Guest
  • Risp: 7
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 0  

04-07-13 19.22

Ok, a questo punto ogni dubbio è fugato emo

Come sempre, questo forum si rivela un'ottimo ausilio!

Thanks più che meritati! emo
  • franzphone
  • Membro: Senior
  • Risp: 650
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 24  

04-07-13 19.30

@ kiragami
Ok, a questo punto ogni dubbio è fugato emo

Come sempre, questo forum si rivela un'ottimo ausilio!

Thanks più che meritati! emo
al max chiedi di farti fare un bonifico internazionale... In questo modo si attacca al piffero!
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16764
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

04-07-13 21.05

A parte che in USA hanno 110V e qui ci sono i 220V... Forse il tuo acquirente non lo sa??? emo
  • lipuwwf
  • Membro: Expert
  • Risp: 1152
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 19  

04-07-13 22.51

Io ho ricevuto alcune proposte simili ma rispondo sempre che spedisco solo in Italia e accetto solo Bonifico con spedizione ad accredito verificato. Questo è l'unico sistema sicurissimo, anche le consegne a mano con pagamento in contanti sono rischiose. Utilizzate solo metodi tracciabili da voi e dalle forze dell'ordine, tutto il resto è aria fritta. Chi non gradisce questi metodi ha una soluzione molto semplice recarsi nel più vicino negozio e acquistare li ciò che desidera.
Edited 4 Lug. 2013 20:52
  • alkemyst85
  • Membro: Expert
  • Risp: 1857
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 105  

04-07-13 23.17

appena inserisci un annuncio sul mercatino ti mandano sempre quella richiesta, sempre la stessa ultraconveniente.. forse hanno un programma che parte in automatico, perchè te la mandano sempre..
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

05-07-13 00.19

@ alkemyst85
appena inserisci un annuncio sul mercatino ti mandano sempre quella richiesta, sempre la stessa ultraconveniente.. forse hanno un programma che parte in automatico, perchè te la mandano sempre..

No è che ci provano sempre, su centinaia di mail mandate qualcuno abboccherà....
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5379
  • Loc: Catania
  • Thanks: 544  

05-07-13 01.20

@ gabrieleagosta

No è che ci provano sempre, su centinaia di mail mandate qualcuno abboccherà....
Di solito ricevo spessissimo la seguente domanda:

" lo strumento è ancora disponibile?"

Sempre la stessa persona che crea decine di account al giorno e tutti i giorni.
Vorrà dire che se perde tutto sto tempo prezioso....qualche fessacchiotto lo trova di sicuro...
  • alkemyst85
  • Membro: Expert
  • Risp: 1857
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 105  

05-07-13 01.23

è vero la inviano anche a me.. ma non solo per gli strumenti musicali, anche per le moto, le macchine... sono sicuro che se mettessi lo spazzolino del cesso in vendita ci sarebbe qualche dritto che me lo chiederebbe dal Kansas!! emo
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4156
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 376  

05-07-13 16.26

Vi consiglio di non fare "affari" sull'usato con l'estero.Cioè,se vi fregano,come fate a recuperare il maltolto?Non vale la pena il rischio,secondo mè.
  • franzphone
  • Membro: Senior
  • Risp: 650
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 24  

05-07-13 18.00

@ michelet
A parte che in USA hanno 110V e qui ci sono i 220V... Forse il tuo acquirente non lo sa??? emo
ci sono i trasformatori!
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16764
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

05-07-13 18.25

@ franzphone
ci sono i trasformatori!
Beh, fino a lì ci arrivo anch'io....

Quello che voglio dire è che fino a che siamp costretti da apparecchiature le quali usano trasformatori 220 - 12V ad esempio, non c'è niente da fare. Ma quando c'è la possibilità di avere uno strumento "localizzato" per la tensione del proprio Paese, mi sembra da stupidi non acquistarlo già pronto all'uso.
  • franzphone
  • Membro: Senior
  • Risp: 650
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 24  

05-07-13 22.26

@ michelet
Beh, fino a lì ci arrivo anch'io....

Quello che voglio dire è che fino a che siamp costretti da apparecchiature le quali usano trasformatori 220 - 12V ad esempio, non c'è niente da fare. Ma quando c'è la possibilità di avere uno strumento "localizzato" per la tensione del proprio Paese, mi sembra da stupidi non acquistarlo già pronto all'uso.
in america il 110 220 costa 7 usd...
Io qua in Brasile ho la 110 ma preferisco i prodotti che vendono in Italia... (costano 3 o 4 volte di meno)
saluti e buona musica.
emo