03-08-13 14.52
Ciao a tutti, seguendo alcune discussioni in questi anni dove si parla spesso di fantom x e fantom xr ho notato che la versione a tastiera di questa splendida macchina non ha riscosso un grande successo e paradossalmente quando si parla di fantom x e fantom rack sembrano due cose totalmente diverse ( a livello sonoro ovviamente) Scusate ma non sono la stessa cosa?? La domanda é bonariamente sarcastica , ma avendo posseduto sia fantom x6 sia x7 li trovo delle macchine eccezzionali su tutti i punti di vista ma non ho mai posseduto la versione a rack. Ma allora suonano uguali o no??
03-08-13 16.06
ma io direi che sono la stessa cosa. stessi suoni stesso motore sonoro... grande macchina, io ho avuto la versione fa 76, e ci ho fatto di tutto solo con la vawe interna no expansions . la gente che fa critica su sta macchina , o la bistratta mi fa pena, poveracci..08-08-13 16.09

08-08-13 16.27

08-08-13 16.37
09-08-13 00.58
Ho posseduto contemporaneamente xr e x7, ed ho notato che l xr suonava " leggggermente" piu cristallino, ma " legggermente. Per il resto l' x7 resta una gran macchina. L' ho tolta solo perche aveva qualche difetto sui tastini, ma con rammarico....