Lexicon mx300 clock source error

• mikibond
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Rovigo

23-08-13 21.45

Salve a tutti,
ho voluto provare il brivido e mi sono acquistato usato un LEXICON MX300, ma purtroppo appena acceso mi esce il messaggio clock source error.
Purtroppo le istruzioni sono in inglese e mi trovo in serie difficoltà.
Potete aiutarmi a capire il problema.
Grazie.
Saluti

Michele
  • dario65
  • Membro: Senior
  • Risp: 470
  • Loc: Genova

26-08-13 10.16

Ciao Michele,
sperando non sia guasto, prova ad accenderlo tenendo premuto il tasto "STORE", dovresti vedere sul display una barra che avanza, al termine lo dovresti trovare con le impostazioni di fabbrica, è il "Factory reset", altrimenti... mah!!
Se lo hai acquistato sul web tramite Paypal, puoi aprire una controversia e riprenderti quanto speso senza problemi.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 17121
  • Loc: Venezia

26-08-13 11.52

Presumibilmente se MX300 ha un ingresso ed uscita SPDIF e da quel messaggio di errore significa che, in precedenza, era connesso ad altra apparecchiatura digitale dalla quale riceveva il clock.

Dal manuale in PDF che ho trovato in rete, vai a pagina 12 dove viene spiegato come funziona la sincronizzazione.
A pagina 30 si parla del System menus.
Per accedere a questi menu devi premere il tasto SYSTEM, girare la manopola PAGE/SELECT fino a che non trovi la CLOCK SOURCE. A quel punto con le manopole A, B o C vai a modificare il parametro fino a che non diventa INT 44,1kHz

Questo è quello che posso dirti non avendo un MX300 davanti...