Creare una performance vst presentabile

• anonimo

26-08-13 20.57

buona sera dunque...volevo utilizzare i vst dal vivo!!!!!!!!!!!!!! ma le aspettative sono scoraggiantiemo sapendo che i software non fanno bella figura dal vivo. ma se ci fosse un "trucco" per rendere i vst quasi all'altezza dell'hardware????? quanto mi consolerebbe che qualcuno ci è riuscito....io da anni che ci provo ma sembrano belli ma...poi cè qualcosa che non vaemo ma esiste un gruppo che li utilizza professionalmente? io ho la focusrite 2i2..è sufficente? ditemi o ci vuole na scheda piu' costosa? grazie emo
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova

26-08-13 21.19

e chi l'ha detto che non fanno una bella figura dal vivo? ho sempre creduto che fosse il musicista a dover fare o non fare belle figure emo
la tua scheda va benone, il pc non saprei
tutti i maggiori gruppi li usano dal vivo e in studio
  • anonimo

26-08-13 22.45

hah ha ha...hai ragioneemo ma io sono contento se è così...(DualCore Intel Pentium E5300, 2615 MHz (13 x 201) io volevo dare piu' corpo! a sti vst da renderli piu' grintosi! tutto qua'. se mi dici che anche professionisti li usano allora mi daro' da fare ciaoemo
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3893
  • Loc: Vicenza

27-08-13 03.31

È molto importante l'equalizzazione per fare uscire bene il suono con altri strumenti. E su alcuni suoni il compressore li rende piu "presenti". Poi dipende dai suoni ovviamente.
E anche dall amplificazione, che in realta è la cosa piu importante... emo