Caratteristiche flauto traverso yfl 211, 221, 261, 271, 281

• Annalisa_
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc: Milano

05-09-13 22.07

Vorrei sapere le caratteristiche di questi tipi di flauto traverso perchè ho intenzione di comprarne uno.
Qualche anno fa ho studiato per tre anni flauto traverso a scuola e ora vorrei ricominciare ma non so quale tra questi sia il migliore per una principiante (perchè io mi considero tale in quanto è da
un po' che non suono). Cercando su Internet ho letto che sarebbe meglio comprare un Yamaha YFL 221 o 211, e che il 211 è una variante del 221 in quanto ha, a differenza dell'altro, il MI snodato. poi ho scoperto però che ci sono anche gli YFL 261, 271, 281 ma non trovato le loro caratteristiche spiegate in modo dettagliato. Potreste spiegarmele? O indicarmi un sito dove potrei trovare la risposta al mio quesito? Scusate per il disturbo e vi ringrazio, in anticipo, per ogni risposta [:-yayemoemoemoemoemoemo
  • Ema996
  • Membro: Expert
  • Risp: 1848
  • Loc: Roma

05-09-13 23.16

Ciao Annalisa, certo qui non è proprio pieno di suonatori ed espertissimi di strumenti a fiato, io posso dirti che gli strumenti Yamaha sono sempre una garanzia, a parte la presenza o meno del MI Snodato gli strumenti si dovrebbero differenziare per poche cose, quali magari la caratteristica dei materiali, tipo testa in argento o similari..... Sicuramente un buon negozio di strumenti musicali con un addetto al reparto fiati ti saprà indicare meglio..... Io cmq ho preferito un Buffett..... ;)
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9363
  • Loc: Roma

05-09-13 23.33

Mi pare si tratti della stessa "razza" in termini di qualità.
La differenza sta nelle chiavi aperte mantenendo comunque la tipologia com Mi snodato o no.