13-11-13 16.16
Ciao, sono un nuovo iscritto e nuovo anche nel mondo drum machine (a dire il vero sono un chitarrista...). Avrei bisogno di un aiuto : vorrei comporre dei demo da proporre alla mia band ed ho acquistato da un amico una alesis sr-16 (sò che è cosa un pò vecchiotta) convinto di poter creare delle song su cui suonare sopra chitarra e basso, ma ho scoperto che una volta inseriti i vari patterns non potevo fare delle variazioni di tempo e che quindi se un pezzo era impostato a es. 120 non avevo nè rallentamenti, nè accellerazioni. Essendo completamente ignorante in materia ho chiesto al supporto tecnico alesis (ekomusik) e mi è stato detto di usare un midi clock (l'unica cosa midi che conosco è la mia pedaliera che comanda il rack dell'amplificazione...). Sinceramente non sò come muovermi (e a dire il vero non mi è neanche ben chiara la cosa), potreste gentilmente spiegarmi cosa devo fare per poter impostare la macchina ed eventualmente cosa mi servirebbe a livello tecnico? Naturalmente si tratta di registrazioni non professionali (fatte con un vecchio tascam), quindi mi "accontenterei" anche di tecnologia di non recente produzione.13-11-13 18.06
Ciao e benvenuto in questa splendida gabbia di matti.... talvolta simpatici ed anche competenti
13-11-13 19.55
Grazie Michelet per il benvenuto e per la immediata e comprensibile risposta. Mi metto subito alla ricerca di un hardware che faccia per me. Per favore tieni d'occhio questo thread, non è detto che non abbia bisogno di qualche altra "notizia".13-11-13 20.36
Scusa Michelet se approfitto della tua disponibilità, pensi che una macchina come la Yamaha QY22 possa fare al caso mio? O sempre della Yamaha la RY8?13-11-13 21.54