Strani indirizzi email da annunci ebay it

• anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno

10-12-13 19.42

Ciao a tutti,
ho pubblicato alcuni annunci di oggetti che ho in vendita sul noto sito annunci.ebay.it che poi non è altro che kijiji "rimarchiato". Noto però che negli ultimi gg mi arrivano delle risposte da email anonime o criptate, per fare un esempio di questo tipo: utente-2hfkfskjdx@annunci.ebay.it
Ho provato a rispondere a un mio annuncio con una email diversa da quella con cui l'ho pubblicato e nel corpo del messaggio che mi è arrivato l'indirizzo mail che avevo inserito è in chiaro, per cui non capisco...
A qualcuno di voi è capitato di ricevere risposte dello stesso tipo con email criptate? Ah, dimenticavo che in tali risposte l'interessato chiede un incontro con consegna a mano, senza però specificare alcun suo recapito telefonico o altro. A pensar male si fa peccato ma... emo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12859
  • Loc: Como

13-12-13 15.19

Spectrum ha scritto:
A pensar male si fa peccato ma...

...spesso ci si azzecca.

Sono chiaramente mail di truffatori o di SPAM. Cestinale senza troppe remore, tant'è vero che tu stesso, facendo la prova, hai potuto constatare che gli indirizzi E-Mail non vengono assolutamente modificati o "criptati" da parte di eBay Annunci. Anche perché se così fosse ti sarebbe impossibile metterti in contatto con gli acquirenti, dato che l'indirizzo E-Mail così modificato non corrisponderebbe più a quello del mittente.
Edited 13 Dic. 2013 14:22
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno

15-12-13 01.44

@ mima85
Spectrum ha scritto:
A pensar male si fa peccato ma...

...spesso ci si azzecca.

Sono chiaramente mail di truffatori o di SPAM. Cestinale senza troppe remore, tant'è vero che tu stesso, facendo la prova, hai potuto constatare che gli indirizzi E-Mail non vengono assolutamente modificati o "criptati" da parte di eBay Annunci. Anche perché se così fosse ti sarebbe impossibile metterti in contatto con gli acquirenti, dato che l'indirizzo E-Mail così modificato non corrisponderebbe più a quello del mittente.
Edited 13 Dic. 2013 14:22
Mima grazie per il suggerimento. Ho nel frattempo constatato che:
- kijiji ha appena da qualche giorno messo in opera a mia insaputa un sistema antispam di criptazione delle email di risposta MA...
- l'email che mi è arrivata è chiaramente un tentativo di truffa perchè proviene da un dominio "ebay.annunci.it" e non "annunci.ebay.it".

Le studiano tutte... emo