16-12-13 02.07
Ciao a tutti. Saró telegrafico: possiedo in cp5 ed ho bisogno di una buona amplificazione per lo studio a casa, ma anche per eventali contesti live in piccoli ambienti (piano-bar pianoforte e voce in piccoli locali). La mia principale esigenza é AVERE IL MASSIMO DELLA PULIZIA. La potenza é relativa data l'esiguità del locale. Ho pensato alle Adam ax7, ma forse sono insufficienti anche per un piccolo locale. Qualcuno mi ha consigliato L1 compact della bose, e potrebbe andar bene quanto a copertura sonora, ma non so quanto a pulizia. Altri ancora mi consigliano l'art 410 della RCf o il DAS active 8a. Qualcuno conosce queste casse o di migliori per la mia esigenza di dare il massimo peso alla cristallinità del suono in un piccolo ambiente? Il budget potrebbe essere intorno ai mille euro...ripeto siamo solo piano e tastiera...genere: standard....21-12-13 09.16
21-12-13 09.28
Ti ho gia risposto nell'altro thread.21-12-13 10.17
prova coi sistemini sr-technology pocket o digit, ma devi andarli a provare, sono scelte che dipendono molto dal gusto personale21-12-13 15.50
Propendo anch'io per SR o in alternativa un 8/10 pollici Yamaha DXR...

21-12-13 16.57
personalmente ti consiglio Queste configurazioni:
.
23-12-13 16.29
Non hai pensato allo Stagepas 600i?09-01-14 22.25
Ho dato un tranks a tutti! Grazie per i consigli. Ho optato per il bose compact. Buona soluzione per il digitale, ottima se dovete collegarvi un pc con basi o un lettore cd.
09-01-14 23.16
10-01-14 13.32
Io presi le HK LucasNano da 300W e devo dire che per piccoli contesti voce e pianoforte vanno bene.
11-01-14 02.11
Confermo quanto sostenuto da Marcoc. Il bose L1 compact non è la migliore delle soluzioni, ma - come anticipato - una buona soluzione. Suono pulito a patto di non alzare troppo i volumi. È anche vero che i bassi del piano digitale risultano un pò impastati, ma a dire la veritá è difetto che ho riscontrato su altre casse e purtroppo odio dover acquistare casse piú potenti per avere un suono piü definito su tutte le frequenze quando in realtà mi serve pulizia del suono e minimi fruscii in un contesto da pianobar. Praticità e buona qualità, senza peró toccare quell'empireo che avrei voluto.