07-01-14 10.12
il mio setup composto da nord stage 2 , nord wave, roland XV5080, master novation slmk2 49 + macbbok bianco+ una marea di vst. Premesso che in live porto spesso solo nord stage2, nord wave + mac volevo concentrare il mio setup su una buona workstation .Vendendo Roland XV5080+ novation + soldini messi da parte con una cifra intorno ai 1500 euri anche usato cosa si riuscirebbe a trovare di qualità alta ? Pensavo Roland jupiter 50 -80 , un motif a 76 tasti opp. aspetto che clavia esca al NAMM con qualche altro ottimo prodotto ( li adoro
), opp. yamaha uscirà con post-motif ?
07-01-14 10.21
Ragionerei solamente sul fatto che se adesso ti trovi veramente bene con il set up attuale non dovresti (il condizionale è d'obbligo) cambiarlo e/o modificarlo.
07-01-14 10.39
Grazie Michelet, il motif è una macchina che conosco perfettamente e non avrei nessun problema poiché l'ho già avuta in passato, i suoni mi piacciono soprattutto la riproduzione degli acustici mentre, x i miei gusti, un jupiter lo vedo + consono x isuoni synth . Come punto fermo ho clavia che ripeto adoro, mi mancherebbe una buona ws tuttofare premesso che il roland XV 5080 suona veramente bene. Avrei pensato anche a INTEGRA 7 così avrei in una sola macchina sia ottimi acustici che sintetici, ma ho paura x che un discorso live sia di difficile gestione07-01-14 11.38
Visto che comunque la fretta non è buona consigliera, aspetta il Winter NAMM e vedi cosa ne vien fuori.07-01-14 11.40
mio consiglio ma poi guarda te: motif (per la comodità dei comandi) e seelake audiostation dto che usi molti vst, e hai risolto tutti i tuoi problemi!!!07-01-14 12.58
il problema è che il XV 5080 suona maledettamente bene
ma gli expander li trovo un po' ostici nella programmazione e in una situazione live dove spesso mi capita di improvvisare brani e devo andare a cercare al volo un suono.
07-01-14 14.13
ma gli expander li trovo un po' ostici nella programmazione e in una situazione live dove spesso mi capita di improvvisare brani e devo andare a cercare al volo un suono.