26-01-14 14.29
Buongiorno raga, è da qualche anno che vi leggo ma non partecipo alle varie discussioni (per via del tempo a mia disposizione),volevo innanzitutto rinnovarvi anche se in ritardo un buon 2014 e bando alle chiacchere volevo sottoporvi un quesito che sò che per voi sembrerà banalissimo,sto per acquistare una Motif Rack usata(non ES)che volevo collegarla alla mia (vecchia ma non ancora passata )Motu 828 MKII USB per usarla con una Keyboard (CME UF5) e Cubase 5,visto che per i collegamenti sono un tonno senza offesa per loro
chiedevo se posso collegarla via spdf-oppure optical,da tenere presente che vorrei sentire tramite Cubase5 midi file che ho già,chiedo lumi a voi esperti se è una cosa fattibile
26-01-14 15.06
Scusami....ma che collegamento vuoi fare?!
26-01-14 15.25
Grazie Secret 87,
ripeto che ho le capacità di un tonno nel collegare certe cose,sì è come dici tu devo suonare sopra basi midi,visto che stò utilizzando un VSC ho visto su mercatini questa opportunità che mi potrebbe andare bene.
26-01-14 16.26
Perfect!! Se puoi vuoi collegare a clock anche il Motif devi collegarlo alla scheda audio anche tramite midi!! Se non erro dovrebbe essere Midi out della scheda - Midi Thru del motif dato che l'In sarà dalla master.
26-01-14 23.00
chiedevo se posso collegarla via spdf-oppure optical,da tenere presente che vorrei sentire tramite Cubase5 midi file che ho già,chiedo lumi a voi esperti se è una cosa fattibile
26-01-14 23.17
Il buon Orange ha messo una pietra tombale sulla questione......27-01-14 12.52
Grazie Orange 1978 per la risposta molto dettagliata /tecnica,ora anche un somaro come me è in grado di collegare sti apparecchi......