Ketron sd2, sd4 o roland sd50??

• Aniello
  • Membro: Guest
  • Risp: 6
  • Loc: Potenza

06-04-14 18.19

Ciao a tutti ragazzi, vorrei farvi un quesito.
Vorrei acquistare una expander che mi dia la possibilità di migliorare la qualità audio dei midi file del mio Pc portatile che uso per karaoke e pianobar.
Ho letto un pò sul forum e vorrei sapere un po cosa ne pensate voi a riguardo.
Io avevo pensato a queste tre macchine: Sd2,Sd4 e sd 50 Roland.
Voi quale mi consigliate?
Se avete altre proposte da farmi, fatemele senza problemi.
Vi ringrazio
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4505
  • Loc: Varese

06-04-14 21.00

ciao, io ho avuto sia l'SD4 che l'SD2, oltre alle varie M50, M100, SD1, X1, X4.
Tornando ai due piccoli SD... Posseggo tutt'ora l'SD2 che uso per la riproduzione MIDI e sono pienamente soddisfatto (tenere presente che ho un editor per file MIDI per adattare eventuali MIDI alle sonorità che voglio), non mi ha mai dato problemi, a differenza dell'SD4 (più caro) e diversi problemi di blocco anche dopo aver fatto gli aggiornamenti proposti da KETRON.
Per quanto riguarda l'SD50 evoluzione del vecchio SoundCanvas non saprei dirti, ma trovi qualcosa quì
  • Aniello
  • Risp: 6
  • Loc: Potenza

06-04-14 22.41

Scusa che intendi per editor midi file?
  • FranzBraile
  • Risp: 4505
  • Loc: Varese

06-04-14 23.07

Un programma (su PC o Mac) che ti apre un File-Midi, ti fa vedere le 16 tracce, ti fa modificare di queste tracce i singoli volumi, effetti, o suono: ad esempio se al posto del suono del Sax nella traccia 8 voglio un Organo con l'Editor posso farlo.
Inoltre nel "mio" editor posso aggiungere o modificare il testo (per esempio per creare dei Karaoke) o posso escludere alcune tracce che p.es. suono io live mentre la base suona il resto o cancellare/escludere la traccia del canto o altre tracce.
Dimenticavo..... Chiaramente puoi alzare ed abbassare la tonalità di tutto il file di mezzo tono alla volta o di singole tracce per esempio di un ottava.
Edited 6 Apr. 2014 21:08
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno

07-04-14 01.20

@ Aniello
Ciao a tutti ragazzi, vorrei farvi un quesito.
Vorrei acquistare una expander che mi dia la possibilità di migliorare la qualità audio dei midi file del mio Pc portatile che uso per karaoke e pianobar.
Ho letto un pò sul forum e vorrei sapere un po cosa ne pensate voi a riguardo.
Io avevo pensato a queste tre macchine: Sd2,Sd4 e sd 50 Roland.
Voi quale mi consigliate?
Se avete altre proposte da farmi, fatemele senza problemi.
Vi ringrazio
Non hai aggiunto il budget di speso che hai ma ti propongo altri due nomi che secondo me potrebbero fare al caso tuo. Uno è il nuovo ketron sd1000 e l'altro è il roland sonic cell.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 17121
  • Loc: Venezia

07-04-14 09.25

Esiste anche SD-90, il top di gamma, che si trova oramai a prezzi più che accessibili.
  • MashUp
  • Risp: 4
  • Loc: Messina

08-04-14 15.25

Ciao!! Se ti può interessare, vendo il mio sd4! Immacolato usato 5-6 volte in casa!
Il motivo della vendita è legato all'acquisto del nuovo MidjPro! :)
Non sono un nuovo utente, ma ho perso la password ed ho rifatto l'iscrizione! ;)
Edited 8 Apr. 2014 13:28
  • radjuice
  • Risp: 1550
  • Loc: Avellino

08-04-14 15.34

e perchè non un Ketron SD1000 emo
Ketron SD1000
Demo Ketron SD1000
Edited 8 Apr. 2014 13:37