Sd 1000 spara? buca?

• anonimo

07-05-14 15.03

salve vorrei sapere come da titolo se l'sd 1000 ketron a parte la qualità dei suoni se....BUCA???
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11533
  • Loc: Milano

07-05-14 15.24

@ anonimo
salve vorrei sapere come da titolo se l'sd 1000 ketron a parte la qualità dei suoni se....BUCA???
non è una pistola, nemmeno una siringa, e neanche un trapano....penso di no.

PS drogatevi di meno prima di fare certe domande! emoemo
  • anonimo

07-05-14 16.16

@ orange1978
non è una pistola, nemmeno una siringa, e neanche un trapano....penso di no.

PS drogatevi di meno prima di fare certe domande! emoemo
guarda che questi "termini" li ho imparati proprio quì in questo forumemo
  • radjuice
  • Membro: Expert
  • Risp: 1550
  • Loc: Avellino

07-05-14 16.25

donlino ha scritto:

tecnicamente parlando cosa intendi con "BUCA"?
forse intendi chiedere se i suoni sono abbastanza profondi, penetranti ed efficienti?
se così fosse, beh direi proprio di si!
penso che la ketron sia ormai famosa per la qualità dei suoi campioni. emo
poi tutto dipende da che suoni cerchi...
  • anonimo

07-05-14 16.35

@ radjuice
donlino ha scritto:

tecnicamente parlando cosa intendi con "BUCA"?
forse intendi chiedere se i suoni sono abbastanza profondi, penetranti ed efficienti?
se così fosse, beh direi proprio di si!
penso che la ketron sia ormai famosa per la qualità dei suoi campioni. emo
poi tutto dipende da che suoni cerchi...
si.....esatto!emo cerco i suoni acustici: almeno piani-batterie-pad/strings e brassemo
  • angelo72
  • Risp: 3192
  • Loc: Potenza

07-05-14 17.02

mi intrometto in questa discussione per chiedere se la qualità dei suoni (a me interessano principalmente quelli per fare liscio quindi sax, fisarmoniche ecc) è la stessa/superiore delle varie xd9, sd5, audya oppure dal momento che è nato come interfaccia per pc ha prevalentemente suoni GM...
grazie emo
  • orange1978

07-05-14 17.18

@ anonimo
guarda che questi "termini" li ho imparati proprio quì in questo forumemo
eh appunto....e sono proprio quelli da dimenticare emo
  • orange1978

07-05-14 17.18

io piu che altro bucherei volentieri SD1000.....con un bel trapano appuntito per essere sicuri che non ne rimanga traccia, e poi andrei a comprarmi un Integra 7 della Roland emoemo
  • anonimo

07-05-14 17.27

@ orange1978
io piu che altro bucherei volentieri SD1000.....con un bel trapano appuntito per essere sicuri che non ne rimanga traccia, e poi andrei a comprarmi un Integra 7 della Roland emoemo
allora dici che non devo curarmi di "lui" guardo...e passo?emo no basta con roland non ne posso più degli stessi suoni: fantasia-stack-heaven uuuuuufffffff.....poi roland è freddo!!! stop!!!emoemo
  • orange1978

07-05-14 17.33

donlino ha scritto:
fantasia-stack-heaven

????? ....che hai una d50?

donlino ha scritto:
poi roland è freddo!!!

ehh, il ketron invece che calore...e che suoni! emo infatti lady gaga, rhianna, kylie minogue, david guetta, richard devine, .....tutti con il ketron eh? emo ma chi se li fila jupiter80, integra, vsynth....meglio il ketron sd1000! emoemo
  • adea
  • Membro: Senior
  • Risp: 796
  • Loc: Roma

07-05-14 17.42

Integra e sd1000 nascono per due scopi diversi.. per uno che fa pianobar é deve far suonare midi file programmati a dovere non é sicuramente pratico portarsi un integra rispetto a un modulino alimentato tramite usb e che per quello scopo va meglio di sd50 ed affini
  • anonimo

07-05-14 17.44

@ orange1978
donlino ha scritto:
fantasia-stack-heaven

????? ....che hai una d50?

donlino ha scritto:
poi roland è freddo!!!

ehh, il ketron invece che calore...e che suoni! emo infatti lady gaga, rhianna, kylie minogue, david guetta, richard devine, .....tutti con il ketron eh? emo ma chi se li fila jupiter80, integra, vsynth....meglio il ketron sd1000! emoemo
ma non-l'ho-mai-provato-sto-ketroooon..... perciò chiedevo! anche se sono moooolto scetticoemo
  • radjuice

07-05-14 17.46

donlino ha scritto:
si.....esatto!emo cerco i suoni acustici: almeno piani-batterie-pad/strings e brassemo

allora potrebbe fare al tuo caso: stereo grand piano, brass, stereo pad & strings, sax e fisarmoniche sono il lato forte di questo modulo insieme alla sezione live drum... leggi anche sotto emo
non parlo per sentito dire, ma per sentito suonare emo
e non ti curare di chi ne parla male, perchè la qualità dei campioni ketron è indiscutibile e questo da tempo ormai... la miglior cosa è che tu vada ad ascoltartelo e ti faccia una tua idea, non te ne pentirai... in questa fascia di prezzo suoni migliori non ne trovi da nessuna parte...

angelo72 ha scritto:
mi intrometto in questa discussione per chiedere se la qualità dei suoni (a me interessano principalmente quelli per fare liscio quindi sax, fisarmoniche ecc) è la stessa/superiore delle varie xd9, sd5, audya oppure dal momento che è nato come interfaccia per pc ha prevalentemente suoni GM...
grazie emo

il modulo ha oltre alla sezione gm, oltre 500 nuovi sounds orchestrali... è superiore a xd/sd e simile all'audya... molti suoni sono realizzati in multivoice e ha una sezione live-drum e tanti drum-loops... possiede anche un'ottima sezione effetti... se cerchi suoni per il liscio sei servito alla grande con l'sd1000 emo

adea ha scritto:
Integra e sd1000 nascono per due scopi diversi.. per uno che fa pianobar é deve far suonare midi file programmati a dovere non é sicuramente pratico portarsi un integra rispetto a un modulino alimentato tramite usb e che per quello scopo va meglio di sd50 ed affini

ci sono pure oltre 1000,- € di differenza... quindi il paragone non regge...
piccola nota: se non si può paragonare un fa06/08 a un jupiter 50/80 (come si è detto in altro thread), non si può nemmeno paragonare un sd1000 a un integra... ci vuole coerenza, molta coerenza emo
Edited 7 Mag. 2014 15:55
  • anonimo

07-05-14 17.55

@ radjuice
donlino ha scritto:

allora potrebbe fare al tuo caso: stereo grand piano, brass, stereo pad & strings, sax e fisarmoniche sono il lato forte di questo modulo insieme alla sezione live drum... leggi anche sotto emo
non parlo per sentito dire, ma per sentito suonare emo
e non ti curare di chi ne parla male, perchè la qualità dei campioni ketron è indiscutibile e questo da tempo ormai... la miglior cosa è che tu vada ad ascoltartelo e ti faccia una tua idea, non te ne pentirai... in questa fascia di prezzo suoni migliori non ne trovi da nessuna parte...

angelo72 ha scritto:
grazie emo

il modulo ha oltre alla sezione gm, oltre 500 nuovi sounds orchestrali... è superiore a xd/sd e simile all'audya... molti suoni sono realizzati in multivoice e ha una sezione live-drum e tanti drum-loops... possiede anche un'ottima sezione effetti... se cerchi suoni per il liscio sei servito alla grande con l'sd1000 emo

adea ha scritto:

ci sono pure oltre 1000,- € di differenza... quindi il paragone non regge...
piccola nota: se non si può paragonare un fa06/08 a un jupiter 50/80 (come si è detto in altro thread), non si può nemmeno paragonare un sd1000 a un integra... ci vuole coerenza, molta coerenza emo
Edited 7 Mag. 2014 15:55
grazieemo faccio pop anni 70-80-90 no liscio...i negozianti non lo tirano fuori dalla vetrina per farlo provare!emo il drum kit 808 c'è? com'è?emo
  • angelo72

07-05-14 18.01

radjuice ha scritto:

ti ringrazio, ma per quanto riguarda l'interfaccia e quindi la programmazione/scelta dei preset, si avvale di un editor/software??

si può gestire anche da un ipad??
  • radjuice

07-05-14 18.06

donlino ha scritto:
grazieemo faccio pop anni 70-80-90 no liscio...i negozianti non lo tirano fuori dalla vetrina per farlo provare!emo il drum kit 808 c'è? com'è?emo

peccato, avresti potuto apprezzarne anche i sound per il tuo genere...
cmq il drum kit 808 ovviamente non c'è, è ketron e non roland emo
il drum kit 808 te lo puoi scaricare gratis online emo
  • radjuice

07-05-14 18.24

angelo72 ha scritto:
ti ringrazio, ma per quanto riguarda l'interfaccia e quindi la programmazione/scelta dei preset, si avvale di un editor/software??

se lo usi come puro modulo sonoro con una masterkeyboard, un controller o simili, la selezione dei preset avviene via midi... se lo usi per i midifiles oltre che rifarti ai midi templates, puoi usufruire di programmi come cubase, cakewalk e simili... emo

mmmmhhhh... ancora non va sulla luna emo
Edited 7 Mag. 2014 16:25
  • angelo72

07-05-14 18.47

@ radjuice
angelo72 ha scritto:

se lo usi come puro modulo sonoro con una masterkeyboard, un controller o simili, la selezione dei preset avviene via midi... se lo usi per i midifiles oltre che rifarti ai midi templates, puoi usufruire di programmi come cubase, cakewalk e simili... emo

mmmmhhhh... ancora non va sulla luna emo
Edited 7 Mag. 2014 16:25
quindi se lo volessi collegare alla mia bk5, il cambio preset avviene via midi utilizzando i tasti della roland???? emoemo
e l'eventuale programmazione di un suo effetto o di un layer come lo controllo se non ha un'inrtefaccia sw??
I template servono per utilizzarlo con un sequencer, io mi riferivo a un vero e proprio editor di gestione...
  • maestro1982
  • Membro: Senior
  • Risp: 505
  • Loc: Bari

07-05-14 20.03

L'SD 1000 è discreto ma solo per suonare in GM/GS con i midifile,
e non è neanche il massimo... meglio un Xlight2 M-live per quello
se devi suonarci on una master ti consiglio qualcosa di superiore tipo integra 7 ecc...
  • anonimo

07-05-14 20.45

@ maestro1982
L'SD 1000 è discreto ma solo per suonare in GM/GS con i midifile,
e non è neanche il massimo... meglio un Xlight2 M-live per quello
se devi suonarci on una master ti consiglio qualcosa di superiore tipo integra 7 ecc...
se dici che è meglio x-ligth 2 (che l'ho provato e suona come le musichette che sentiamo al telefono prima che ci risponde qualcuno) emoemo allora lascio perdereemoemo