Ciao ragazzi, c'è qualcuno che ha la base, solo il synt intendo, da lasciare sotto, per tutto il pezzo, in modo che possa suonare solo il riff con la mano dx e con la sinistra posso usare il pitch? Grazie!
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto al forum, mi rivolgo a voi in quanto ho una Solton MS100 con la quale mi diverto a suonare in casa. Recentemente ho acquistato un cavo interfaccia USB/MIDI per poter utilizzare un pc visto che i dischetti sono...
A disposizione come setup ho diverse tastiere ed expander e per averle tutte
disponibili e pronte da suonare ho preso usati due mixer Soundcraft Folio 18/2
che offrono 9 canali strereo ciascuno,un Boss BX16 e un Behringer Xenyx 1204
e...
Il controller NOVATION ReMOTE Zero SL MKII fa anche da scheda audio?
Cioè potrei collegare un mic e chitarra insieme e registrare con il notebook?
Altra info:
In un setup tipo: tastiera con solo uscita midi e no usb e Notebook con Vst,...
Ho avuto modo di ascoltare dal vivo questo concerto: i suoni che ha usato il tastierista erano eccezionali.
Oggi ho trovato il video che hanno postato su internet:
https://www.youtube.com/watch?v=t3VXs6S9CSA&hd=1
A parte il coro, l'audio...
Salve ragazzi,
ho visto che sia sul sito della EKO che su korgpa.com ci sono nuovi styles per la serie PA, qualcuno che li ha scaricati saprebbe dirmi esattamente che styles sono?
Thanks ed anche di più a chi può ragguagliarmi....
Salve a tutti carissimi Forumers!
Ho ricevuto in regalo IERI, dopo un'attesa di oltre 40 giorni, il synth in questione: Arturia Microbrute.
Dopo averci suonato un pò mi accorgo che la PITCH WHEEL funziona male, cioè quando...
Ciao a tutti, volevo la vostra opinione sull'effetto sul suono prodotto dalla valvola nel korg sv1.
Secondo voi il suono cambia o si arricchisce in modo significativo ?
Oppure é piú che altro un gadget estetico per accrescere il look...
ciao a tutti, non riesco a salvare il mio songbook modificato della mia pa3x korg, l'avevo già fatto ma non mi ricordo più come.
mi potete cortesemente dare un aiuto?
grazie
max
Ciao carissimi, come da titolo ho preparato qualche anteprima generale dei suoni, per i vari generi. Le anteprime sono state create utilizzando SOLO i suoni di espansione della libreria e nessun suono interno di Tyros4.
[link ...
Salve ragazzi volevo sapere se qualcuno ha qualche guida che spiega come "giostrare i parametri di un synth"?
Vi spiego meglio: da poco ho scaricato un vst gratuito ( Synth 1 di Ichiro Toda, che se non sbaglio dovrebbe essere un...
Questo è il breve racconto di una veloce presa di contatto con alcuni strumenti a tastiera, presi a casaccio.
Non aspettatevi rigore, o metodo. Obiettività si.
Era un po' che non facevo una spedizione in un negozio di strumenti...
mi scuso anticipatamente per il post evidentemente poco "tecnico".
comunque, sarei stato invitato a partecipare ad un progetto musicale che dovrebbe proporre brani di ligabue.
ora, ho incominciato ad ascoltare i brani previsti dal...
Salve a tutti; installato le 40 Gb di librerie Omnisphere ma cercando di caricarle su MainStage v.3 non si vede né il soft né le librerie. Nella cartella applicazioni non c'è nulla riguardo Omnisphere….Come mai?
Ho recentementemente acquistato un *susamiello da 5" ( mio malgrado) , e mi farebbe piacere sapere quali applicazioni valide come sequencer , lettura testi ed altro giranno su questo SO.
Ovviamente tutte le applicazioni musicali valide...
.
un video dei beatles agli inizi (ma non troppo), stratosferico e incredibile per i primi 2'. Ovvio che erano altri tempi perchè oggi sarebbe impensabile perfino in un...
Mi piacerebbe collegare un arranger virtuale al Roland Juno Stage, è possibile farlo?
Quale mi consigliate purchè abbia già gli accompagnamenti preimpostati.
Grazie
Negli anni 80 il missaggio di molti dischi rock era influenzato da un taglio rivolto ad evidenziare "chitarre metal, tastieroni e batterie imponenti" (cit. ), con equalizzazioni aperte sulle frequenze alte, al limite del...
Salve ragazzi, ho da poco comprato la motif XS, volevo sapere se è possibile una volta completata una song e senza possedere l'espansione per la XS che fa da interfaccia audio e quindi invia i segnali audio al pc oltre che quelli MIDI,...
Già da un annetto , sbirciando a dx e sx mi imbatto in recensioni positive su questi diffusorori porgettati in GERMANIA e costruiti in RPC. Molto bene sui FullRange ... ed altrettanto bene sui SUB , ma non ho mai approfondito più di...
Salve. Sono nuovo del forum e inizio subito con chiedervi un consiglio :)
Dovrei acquistare una coppia di casse amplificate e il mio budget è di 500-600 euro.
Le mie esigenze sono quelle di live music acustica e in band (senza batteria...
Salve a tutti.
Ho acquistato un amplificatore per cuffie (Samson S.Phone) non il top di gamma, ma nemmeno il più economico.
Abbiamo inforcato le cuffie (o auricolari) tutti e quattro e spento le casse per le prove.
Primo pezzo .......
Ciao a tutti,
ho già scritto su questo forum, e siete stati molto gentili. Come dissi, ho ripreso a suonare dopo un bel di anni, soprattutto, per meglio dire, ho ripreso a suonare con un gruppo sul palco, dopo tantissimi anni, perché...
salve sono nuovo di questo forum,vorrei un consiglio da tutti voi riguardo l'acquisto di una coppia di casse per gruppo rock pop, le più adatte per spazi non molto grandi,comunque all'esterno premetto che ho due sub rcf da 400 watt l'una.io...
Ciao a tutti...
Mi chiedevo come vada regolato il valore attenuation, cioè, a che livello?
Ho una tastiera Korg Krone ed entro nella DI con due canali... Il livello di attenuazione con che criterio lo regolo a 0 db, -20db o a...
Ciao a tutti...ho un altro
Quando si suona dal vivo, una volta entrati nel mixer, ognuno con il suo strumento e si maneggia con le varie manopoline: gain, high, bass ecc.... mentre con la chitarra o il basso è RELATIVAMENTE...
Ciao a tutti,
scusate se vi sembrerò uscito da una soffitta impolverata, ma in realtà è proprio così. Ho ricominciato a suonare con dei miei amici dopo 25 anni che non salivo su un palco e ho avuto un'occasione fantastica di...