Sd 1000 spara? buca?

• ahivela
  • Membro: Expert
  • Risp: 1412
  • Loc: Benevento

07-05-14 21.50

donlino ha scritto:
grazieemo faccio pop anni 70-80-90 no liscio...i negozianti non lo tirano fuori dalla vetrina per farlo provare!emo il drum kit 808 c'è? com'è?

Ho comprato il SD1000 da una decina di giorni. Per quello che cerchi, suoni acustici e per liscio (forse ti sto confondendo con angelo72...) e musica latina in particolare, ti assicuro che non c'e' di meglio, in ambito hardware, drumkit compresi. I suoni principali sono campionati in stereofonia ed hanno un calore e una profondita' sorprendenti, per un cazzillo del genere. Al confronto il XV2020 con un paio di srx, che pure uso, sembra un giocattolo. Il dk 808 non c'e', per lo meno non si chiama cosi': al corrispondente pr change 26 ci hanno messo pero' un dk Techno, che gli assomiglia parecchio emo
Certo, se ci devi fare elettronica, lounge e chillout forse e' meglio che cerchi altro (magari anche su altre fasce di prezzo pero'...).
Prendilo, che non te ne pentirai.
Edited 7 Mag. 2014 19:52
  • ivanzajic
  • Risp: 1456
  • Loc: Napoli

08-05-14 03.31

spara e centra pure il bersaglio emo
perfetto se vuoi suoni acustici di qualità oltre che come modulo gm, anche da affiancare magari ad un digitale vintage di quelli che hanno suoni e meccaniche che oggi non esistono più emo
  • radjuice
  • Risp: 1550
  • Loc: Avellino

08-05-14 05.47

angelo72 ha scritto:
quindi se lo volessi collegare alla mia bk5, il cambio preset avviene via midi utilizzando i tasti della roland???? emoemo

esatto emo

e l'eventuale programmazione di un suo effetto o di un layer come lo controllo se non ha un'inrtefaccia sw??

sempre via midi tramite la tastiera.
nella sezione dei settaggi midi della tastiera trovi i diversi comandi che puoi inviare e ricevere via midi.
ovviamente la miglior cosa è controllare il midi mapping nel manuale della propria tastiera, o guardare nella tastiera nella sezione midi se puoi impostare i controlli per effetti esterni di un modulo... cmq mi sembra che con la bk5 sia possibile...
la mia korg questo lo può fare. emo

I template servono per utilizzarlo con un sequencer, io mi riferivo a un vero e proprio editor di gestione...

infatti come ti ho scritto prima, ma ho notato che mi sono espresso male, li puoi utilizzare se usi il pc con un programma tipo cubase emo
Edited 8 Mag. 2014 3:51
  • angelo72
  • Risp: 3192
  • Loc: Potenza

08-05-14 11.03

@ radjuice
angelo72 ha scritto:
quindi se lo volessi collegare alla mia bk5, il cambio preset avviene via midi utilizzando i tasti della roland???? emoemo

esatto emo

e l'eventuale programmazione di un suo effetto o di un layer come lo controllo se non ha un'inrtefaccia sw??

sempre via midi tramite la tastiera.
nella sezione dei settaggi midi della tastiera trovi i diversi comandi che puoi inviare e ricevere via midi.
ovviamente la miglior cosa è controllare il midi mapping nel manuale della propria tastiera, o guardare nella tastiera nella sezione midi se puoi impostare i controlli per effetti esterni di un modulo... cmq mi sembra che con la bk5 sia possibile...
la mia korg questo lo può fare. emo

I template servono per utilizzarlo con un sequencer, io mi riferivo a un vero e proprio editor di gestione...

infatti come ti ho scritto prima, ma ho notato che mi sono espresso male, li puoi utilizzare se usi il pc con un programma tipo cubase emo
Edited 8 Mag. 2014 3:51
grazie per le delucidazioni emo
  • radjuice

08-05-14 17.14

angelo72 ha scritto:
grazie per le delucidazioni emo

tranquillo, il midi è più facile di quanto possa sembrare... bisogna solo applicarsi un pò i primi tempi, ma poi tutto ti sembreà un gioco emo
  • radjuice

09-05-14 18.04

cmq angelo72, una volta roland aveva la buona abitudine di allegare una piccola dispensa sul midi, ora non so se lo fa ancora...
cmq se ti dovesse interessare, puoi contattarmi in mp e te lo faccio avere emo
Edited 9 Mag. 2014 16:05
  • angelo72
  • Risp: 3192
  • Loc: Potenza

09-05-14 18.10

@ radjuice
cmq angelo72, una volta roland aveva la buona abitudine di allegare una piccola dispensa sul midi, ora non so se lo fa ancora...
cmq se ti dovesse interessare, puoi contattarmi in mp e te lo faccio avere emo
Edited 9 Mag. 2014 16:05
ti ringrazio, se dovessi decidermi non mancherà emoemo
  • radjuice

09-05-14 19.41

basta chiedere, a esposizione emo