20-05-14 11.48
Ciao a tutti. Ho cercato in tutto il forum, ma non l'ho trovato: quale tastiera mi consigliereste per fare un tributo Vasco Rossi?
20-05-14 12.01
se devo essere sincero (senza offesa naturlmente) ma alla fine va benone!!! non devi cercare suoni particolari o chissacche, l'importante è che il suono esca pulito. Se consideri il pubblico "medio" di vasco rossi (gente che vede un basso e pensano che sia una chitarra a chui mancano delle corde) va bene tutto!! Il motif ha dei suoni che per me si prestano bene!!
20-05-14 12.02
Ciao Adelo69, secondo me possiedi un set up sufficiente per un tributo a Vasco Rossi.
20-05-14 12.12
Posso fare un piccola polemica?20-05-14 12.37
ognuno fa quel che vuole, i gusti sono gusti, l'importante è suonare e divertirsi.
20-05-14 12.39
10 anni fa suonavo in una cover vasco, quando il fenomeno erameno inflazionato ed usavo triton le e vr760 con una mc2000 collegata al roland per i piano.20-05-14 12.44
20-05-14 12.45
Grazie veramente tanto per le risposte peraltro immediate e convincenti.
20-05-14 12.53

.

20-05-14 13.10
E questo giustifica sicuramente la tua scelta....thanks per la risposta :)20-05-14 13.14
il mio chitarrista ha un tributo a ligabue. 30 date all'anno in una valletta di medda. tutte le altre cover band se ne fanno 5 sono tante. Quindi uno dei perchè può essere la richiesta di mercato. Oppure sono andato ad ascoltare il tributo italiano degli iron maiden. FIGHISSIMO, suonavano da dio!!!! Loro vanno in giro a suonare per tut'italia proponendo quello spettacolo, un pò di nicchia, ma si sono creati la loro firma. Quindi un'altro motivo può essere la singolarotà (il fatto che poi esistono 1000 band che fanno vasco o pio daniele è un'alro discorso). Oppure è proprio la grande passione di una band per un determinato artista! Io suono in una cover band, ma in raltà suoniamo solo 3 gruppi, epica, nigthwish e after forever, perchè secondo noi sono i tre gruppi simbolo dell'epic metal. Gli altri si avvicinano ma non hanno niente a che fare in realtà. Quindi un altro motivo può essere la venerazione!!!!!
20-05-14 13.24
L'unico motivo che veramente capisco e' la richiesta di mercato, il pubblico chiede quello e allora io do quello che vogliono.20-05-14 13.32
la scelta passare da cover varie a tribute band nel mio caso è stata dettata dal fatto che suonavamo di tutto, ma i Deep Purple ci venivano molto meglio del resto perchè ci divertivamo molto di più a suonarli.
20-05-14 15.20
Un'altro motivo puo essere che hai un cantante che canta UGUALE all'originale.Io ho suonato in una tribute Zucchero in cui appunto il cantante cantava uguale al grande Sugar,ma UGUALE,ed anche fisicamente era impressionante la somiglianza.Ed è vero,facevamo molte date.Unica concessione ad altri artisti erano un paio di brani di Joe Cocker,e stop. Devo dire che pero' dopo un'annetto non ne potevo piu'!20-05-14 15.25
Sterky ha centrato il problema: io seguo le richieste del mercato. Ho 45 anni ed ovviamente faccio altro nella vita per portare a casa lo stipendio. Quindi suono per puro divertimento (i 40/50 euro a serata non ti cambiano la vita). Quindi PIÙ suono e più mi diverto ed allora ben vengano i tributi, se questo chiedono a Roma e dintorni. Non che Vasco sia il mio "idolo" o artista preferito. Assolutamente. Però mi piace e mi permetterà di fare parecchie date al mese. Stop. La mia voglia di palco è accontentata. Sicuramente lo preferisco al suonare il liscio (che ho anche fatto a 17 anni).
20-05-14 17.45
Io ho lasciato una tribute band di Vasco un paio di anni fa per motivi personali e usavo come setup nord stage comoact per ottimi pianoforti,organi e lead e la mitica korg triton le per strings brass e pad vari e coprivo tutto e di più dei suoni di Vasco.
20-05-14 18.29
Ciao non sò se li conosci , ma dalle mie parti c'è una band che fà un bel tributo a Vasco rossi ( Le bollicine) . Questi suonano in tutta italia , se può esserti utileguarda questo video , è fatto dal loro tastierista , e vedi con cosa gira e suona..( ommeglio si intravede)20-05-14 21.40
20-05-14 22.06
Per rimanere in OT...
20-05-14 23.34
Grazie mille Vocalist, Max996, Le_vibrazioni_m ed il sempre caro amico Raffaele (Lele75).
.