23-05-14 21.08
Salve a tutti,23-05-14 21.36
Non sottovaluterei troppo Miroslav, per quello che costa (79€) offre abbastanza e con i dovuti accorgimenti la si può far suonare piuttosto bene, se le esigenze (e mi pare di capire sia così) non debbano seguire standard HOLLYWOODIANI! Ascoltati le demo su Soundcloud.23-05-14 22.03
Ciao,
sono tutti personali, ricorda che il tuo orecchio è sempre il miglior giudice!
23-05-14 22.06
Miroslav Philarmonik è notevole, devi saper programmare come si deve. Solo che non avendo possibilitù di variare articolazione come su kontakt, per ogni articolazione devi caricare un suono in uo slot. Un po' ingegnoso ma secondo me suona molto bene, e pure meglio di quelli che hai usato (che comunque ok, non saranno eccelsi, ma non fanno nemmeno schifissimo).24-05-14 17.05
25-05-14 01.28
prendi il MOTU SYMPHONIC INSTRUMENT gorrado....costa pochissimo e suona da paura, tra un po esce anche la v2 e farai upgrade gratis prticamente o con pochissimo.25-05-14 04.54
ciao Jackmau, finalmente si vede qualcuno che fa il mio stesso "mestiere"!!!! (visto che qui sul forum siamo proprio in pochi a scrivere colonne sonore pare....
)
.....
)
25-05-14 05.25
Io uso la East West Platinum su un PC dual core con 3.3 Gb di RAM (XP non ne legge di più) e anche con molte tracce non ho problemi ma un segreto è quanto prima convertire le tracce in audio.25-05-14 18.51
o questa
.
25-05-14 19.57
o questa
.
26-05-14 11.03
No, comunque il mio mestiere è quello dello studente universitario, in realtà pianista jazz, queste cose le faccio solo per diletto personale in barba agli studi classici da tempo immemore abbandonati (e si sente). Non pretendo assolutamente di farne un lavoro, sarebbe un'onta per tutti i poveretti come te (immagino) che si sono fatti il mazzo a studiare 5 anni di composizione.
), usare gli strumenti ad arco come percussioni, se non sei Stravinskij è sempre un azzardo, a mio parere.
)
), che mi permetterebbe di aprire 16 tracce e di gestire comunque i keyswitch come voglio, ma se comprassi la nuova versione "Play" riuscirei comunque ad aprire i samples sul kontakt player?
26-05-14 21.34
26-05-14 22.07
26-05-14 23.31
27-05-14 00.48
27-05-14 01.12
no tranquillo, anche io lo faccio solo per diletto ora come ora purtroppo...... per quello te l'avevo messo fra virgolette "mestiere"!
ancora sto studiando in conservatorio e ce n'è di strada da fare prima che diventi un lavoro, sempre se lo diventerà!!!! (sperariamo!
)
), usare gli strumenti ad arco come percussioni, se non sei Stravinskij è sempre un azzardo, a mio parere.
) mi è slittato tutto, e finchè non riesco a fare il mastering ai pezzi ed a ritoccare qualcosa (sono di una pignoleria inumana a volte!!!
), anche se escono già discretamente, non voglio mettere su niente!!!!
..... molte robe che si sentono ultimamente non so quanto possano essere effettivamente state composte da lui...... chissà la gente che (fra arrangiamenti, composizioni, ecc.) lavorerà alle sue produzioni! (forse anche ragazzi che si fanno la gavetta mentre lui si prende tutti i diritti solo per aver ideato il "temino".....)
), che mi permetterebbe di aprire 16 tracce e di gestire comunque i keyswitch come voglio, ma se comprassi la nuova versione "Play" riuscirei comunque ad aprire i samples sul kontakt player?
27-05-14 01.41
..... molte robe che si sentono ultimamente non so quanto possano essere effettivamente state composte da lui...... chissà la gente che (fra arrangiamenti, composizioni, ecc.) lavorerà alle sue produzioni! (forse anche ragazzi che si fanno la gavetta mentre lui si prende tutti i diritti solo per aver ideato il "temino".....)
. Però è un mio parere, io sono molto più legato al jazz e alla tradizione musicale giapponese che si è sviluppata verso la fine del '900 come post-post-romanticismo, con qualche chiara influenza dal progressive e dal fusion. La parte della colonna sonora che ho effettivamente composto (cioè le prime tre scene, perché la quarta l'ho fatta sotto dettatura del regista e i titoli sono una gran collage di roba già composta in precedenza) è sostanzialmente tutta in sol dorico...
27-05-14 02.48
27-05-14 03.54
ma prenditi una motu xD é cosi bello semplice suona da dio e costa poco, appunto perche é solo un hobby nn buttare dindi in plug ins inutili jack....asxolta un fesso x una volta....
27-05-14 14.04