28-06-14 18.04
Possiedo komplete 8 e fino a domani posso aggiornarlo alla 9 con circa 75€. Dato che per passare all'ultimate avrei lo sconto del 50% sarei tentato ma non sono convinto che valga la pena.... Intanto più di 300gb mi sembrano veramente tanti... Poi molti strumenti non li conosco e non so se li utilizzerei...28-06-14 21.42
Librerie così elefantiache fan venire il dubbio in merito al loro completo sfruttamento, cioè ci si chiede se veramente siano utili tutti quei GB, tutto il tempo impiegato per installarli sul disco fisso e se sia tutto di qualità il materiale a disposizione.28-06-14 21.58
Infatti Michele, ho aperto un'altra per capire quale pacchetto possa andare bene per suonare dal vivo; komplete, lo utilizzo solo per quando faccio le mie piccole produzioni sfruttando la qualità delle batterie, bassi, violini, cori ecc... Non mi sognerei mai di utilizzarlo in un live29-06-14 01.21
Dipende da cosa ci devi fare: se devi fare un genere specifico, bastano due kit di batteria (se non uno), un basso, e suoni dedicati tipo i classici a tastiera, più una libreria di strings. Se invece hai bisogno di coprire più generi musicali e magari devi fare anche cinema o documentari, il pacchetto ultimate ha veramente tutto: in generale li trovo molto buoni, ma bisognerebbe secondo me scegliere uno strumento dedicato per categoria, tra i vari produttori: bfd per le batterie, il jay bass e/o il rickenbacker per il basso, il wurli e l'hammond di Ni, gli archi di East West, il piano di Ivory...30-06-14 15.15
Io ho appena comprato (oggi stesso) komplete 9 non ultimate, avevo la possibilita' di crossgrade e l'ho pagato "solo" 199 euro.30-06-14 15.32
Sono arrivato alla tua stessa conclusione ... ho aggiornato anch'io alla 9 (non ultimate) con 74,5€.30-06-14 16.18
Anch'io, avendo FM8, ho approfittato del crossgrade. Non sapevo neppure di poterlo fare, l'ho scoperto per caso e grazie agli sconti ho preso Komplete 9 (non ultimate) a 199 euro.01-07-14 11.28
Oggi e' in offerta Komplete 9 ultimate a 670 non male!!!!!!!