15-08-14 02.15
Sono alla ricerca di un setup, prevalentemente per un utilizzo in studio, ma che che possa adeguarsi senza grossi problemi ad un utilizzo live. Al momento ho fp-80 roland che uso solo per piani acustici e non esce mai da casa, moxf6 con cui suono live e un MacBook Pro retina 15 su cui sto cercando di passare tutto quanto.15-08-14 03.33
15-08-14 09.27
Volendo ci sarebbe anche MotU MachFive 3.x che ha una sezione di sintesi potentissima, di contro librerie piuttosto costose e non compatibili con gli script di Kontakt5. O meglio, MachFive importa le librerie di Kontakt4 ma con esiti non sempre ottimali. Il sampler di MotU sconta il fatto di essere uscito parecchio dopo Kontakt che rimane sempre il re incontrastato dei soft samplers, grazie alle numerose librerie.
15-08-14 09.49
ti fai un rack con integra7 e motif rack e stai a posto per 20 anni...fidati..15-08-14 11.03
Non ho detto che ho problemi nell'usare kontakt, é relativamente semplice ma come interfaccia non mi piace. I caratteri nei menù sono piccolissimi, alcune librerie non vengono indicizzate a dovere e lavorare con gli script non é proprio comodissimo. Mi vorrei sganciare dal discorso librerie, non é un discorso di qualità. Ho trovato cose stupende, anche vintage organs mi soddisfa parecchio come qualità ma é il workflow in combinazione con Logic che non mi piace del tutto.15-08-14 11.49
Temo che per suoni orchestrali dovrai rivolgerti alle librerie, ti consiglio di ascoltare e valutare anche L.A. strings.15-08-14 12.18
atreus i suoni roland di 20 anni fa sono 1/10 di ciò che ti da integra7..la sezione sn acustica e virtual synth vale da sola il prezzo..cerca di provarlo e te ne renderai conto15-08-14 12.27
16-08-14 00.40
16-08-14 00.46
Rilancio deviando un po' il tiro: librerie da poter caricare su exs24 in Logic? Conosco kirk hunter, altri consigli a 360 gradi?17-08-14 16.13
Ciao anche io ho lo stesso tuo dubbio se passare tutto a mac + Vst--- per ora ho preso il vb3 e devo dire che è veramente bello per gli organi, stò provando il pianoteq...e anche questo lo trovo veramente eccezzionale.. il bello dei vst che trovi delle versioni tryal e quindi per ora li sto provando ..... L' unico dubbio è la master... ma sembra che la viscount k4 sia veramente eccezionale... pesa un po' 20kg... ma ne vale la pena... si legge in un altro post...