Korg m1 combi! delucidazione su particolare suono

  • Spike79
  • Membro: Senior
  • Risp: 283
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 20  

25-08-14 15.59

Salve a tutti ragazzi, avrei bisogno del vostro aiuto per chiarirmi un dubbio!
Giorni fa ho trovato una pagina internet nella quale si faceva riferimento ad alcuni suoni PRESET della M1 usati in alcuni pezzi famosi! Nello specifico a me interessava il suono di THE SHOW MUST GO ON dei Queen!
In questa pagina web ( M1 FAMOUS SOUND) era scritto che in TSMGO veniva usato questo preset " COMBI INT 16 ORCHESTRA 2"! Proprio stamani ho avuto modo di provare una M1 da un'amico! Ma questo suono non c'e! O meglio corrispondo il numero di locazione e il nome, ma il suono non e' quello ( era una sorta di split tra archi, un basso e un flauto! Devo dire x correttezza che il mio amico l'ha comperata usata anni fa ma lui giura di non aver modificato quel suono! C'e nessuno che mi può dare un riscontro? Il vero preset originale e' quello dei Queen o questa specie di split che ho sentito oggi?
  • pasromano
  • Membro: Senior
  • Risp: 154
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 3  

25-08-14 16.03

ricaricando i preset originali della M1 verifichi....
  • Spike79
  • Membro: Senior
  • Risp: 283
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 20  

25-08-14 16.08

Purtroppo al momento non ho la possibilità di fare questa procedura! Spero in qualche risposta di un possessore del M1 che possa verificare!
  • anonimo

25-08-14 16.11

Era un suono di un sampler. Non centra quello schifo.
  • Spike79
  • Membro: Senior
  • Risp: 283
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 20  

25-08-14 16.25

@ anonimo
Era un suono di un sampler. Non centra quello schifo.
Ciao Neguss! Me lo puoi confermare con certezza? Xche anche a me sembrava strano che la m1 avesse quel suono bello e pronto! Xo il preset Universe che sul sito viene segnato come il suono per DON'T TRY SO HARD, questo corrisponde!
Non ce sto a capi' na mazza!emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16759
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

25-08-14 16.35

Potrebbe essere una Combination desunta dalla coppia di card PCM/Program Orchestra...
  • Spike79
  • Membro: Senior
  • Risp: 283
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 20  

25-08-14 16.41

Stavo rivedendo proprio ora! Confermo quanto detto prima! Viene segnalata proprio come un combi originale!
Mah..... Va be'!!!
  • Spike79
  • Membro: Senior
  • Risp: 283
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 20  

25-08-14 16.45

Ecco la dicitura originale del sito
http://bobbyblues.recup.ch/korg_m1/m1_examples.html
  • cirelli_g
  • Membro: Senior
  • Risp: 259
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 39  

26-08-14 02.41

Ti confermo che la Combi int 16 dell'M1 è Orchestra 2 e che è costituita da basso , flauto e archi.
  • Spike79
  • Membro: Senior
  • Risp: 283
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 20  

26-08-14 10.09

@ cirelli_g
Ti confermo che la Combi int 16 dell'M1 è Orchestra 2 e che è costituita da basso , flauto e archi.
Grazie!!!emo
  • KBL
  • Membro: Senior
  • Risp: 611
  • Loc: Milano
  • Thanks: 110  

16-05-23 11.02

So che questo thread è paleolitico e non ho idea se a qualcuno possa ancora interessare la cosa, ma siccome proprio oggi mettevo mano al suono di the show must go per averlo identico e ho riscontrato che in rete la gente si divide tra chi pensi sia un DX7 e chi pensi sia un Korg M1, io invece direi che sono praticamente certo che sia un D50, direi il preset Deep Analog Strings.