28-08-14 16.05
Scusate l'ignoranza, ma si può definire "acustico" un trio costituito da 2 voci ed un tastiera?
28-08-14 16.38
Se il tastierista usa solo un suono di pianoforte e le voci non vengono processate, secondo me si può definire trio acustico…28-08-14 16.41
certo è che ad oggi,anche nel piu piccolo locale, un minimo di amplificazione viene utilizzata, e di conseguenza anche un minimo di reverb+equalizzazione delle voci, e taglio dei "troppi bassi" di alcuni campioni di pianoforte (tipo il full concert del motif XF)...non si può dunque parlare di trio acustico?29-08-14 13.08
Ahah...03-09-14 17.31
"Acustico" è indicativo di situazioni live non amplificate. Penso a un duo cantante e pianoforte (vero) e/o chitarra acustica o classica, oppure a un quartetto d'archi. Rigorosamente senza amplificazione.03-09-14 18.42
Vi ringrazio per le risposte. Tranne un primo brano introduttivo con qualche sonorità "paddiana" o di "sottofondo al piano", il resto è fatto di pianoforte/Piano elettrico/organo e qualche spruzzata di archi qui e li...
), spero non mi dicano nulla i "puristi"
04-09-14 10.41
Io personalmente farei distinzione tra acustico non amplificato e acustico amplificato (quest'ultimo è la versione italiana di "unplugged", per rifarmi a Vin).20-10-14 13.01
questa è una cosa che mi sono sempre chiesto anch'io... E ho risolto definendo la mia band "elettroacustica"