Problema accensione kurzweil pc3x

  • sim85
  • Membro: Senior
  • Risp: 185
  • Loc: Chieti
  • Thanks: 11  

11-09-14 20.34

Buon pomeriggio a tutti, chiedo scusa se l'argomento è stato già affrontato ma non tornavo sul forum da un bel po' di tempo, tuttavia ad una prima ricerca non ho trovato nulla se mi sbaglio linkatemi pure e chiudete la discussione.

Tornando al problema: all'accensione, su 10 volte 7 sul display rimane fissa la scritta "Initializing Scanner..." e non continua a caricare, pare bloccato lì e non va da nessuna parte. Per farla partire devo premere all'accensione il pulsante "Exit" e far partire dal boot-loader, tra l'altro non sempre funziona.

Qualcuno ha idea di cos'ha il paziente??
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 5290
  • Loc: Roma
  • Thanks: 647  

11-09-14 21.35

Prova a staccare il coperchio inferiore e controlla che tutti i connettori dei cavi siano ben fermi al loro posto, anzi magaro staccali e riattaccali. È un problema noto ed il più delle volte di risolve in questo modo.
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4065
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 296  

12-09-14 00.35

..non parlo per esperienza diretta ma se ricordo bene su cunka qualcuno si lamentava di un problema simile ed era dovuto ad un controller (slider , pedalecc o wheel) che generava messaggi al boot e la macchina si impallava...risolto muovendo tutti gli slider e le wheel e poi riavviando... boh.. prova questo prima di aprire il pc3 ...nn si sa mai.
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 5290
  • Loc: Roma
  • Thanks: 647  

12-09-14 00.40

Sì, anche questo è successo. Io ho avuto altri problemi simili (freeze della PC3 in varie situazioni) dovuti ad un pedale switch difettoso che evidentemente mandava segnali a cavolo. Eliminato quello il problema è sparito
  • rdanl80
  • Membro: Senior
  • Risp: 741
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 81  

12-09-14 01.21

Se si mastica un pochino inglese meglio come prima cosa mandare una mail al supporto kurzweil. Sono gentilissimi, rapidi a rispondere e supercompetenti. Puoi scrivere a support@kurzweil.com sapranno sicuramente come aiutarti.
  • gstefano96
  • Membro: Guest
  • Risp: 98
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 1  

28-01-15 00.20

Mi aggiungo alla discussione perché anche io ho lo stesso problema... hai trovato una soluzione?