Tastiera 88 tasti consigli

17-09-14 20.00

Salve, sono nuovo del forum e ho visto varie discussioni.. volevo chiedervi una cosa.. io sto per mettere su una band con degli amici.. e vorrei una tastiera da 88 tasti pesati, su un budget tra i 500 e i 700 euro.. so che è poco.. il genere che vorremmo fare è il rock (pink floyd, dire straits etc.). Per favore aiutatemi.. grazie in anticipoemoemo
  • atrozzilla
  • Membro: Senior
  • Risp: 598
  • Loc: Mantova

18-09-14 01.55

Benvenuto Peppe,
a parte il discorso che riguarda il "budget", ok, piuttosto limitato, anche se si guarda nell'usato, per una 88 tasti pesati che abbia sonorità generaliste ( a parte i registri di piano ),
ma il problema è che, nel "generico" genere "rock", tra quello che suonano i Pink Floyd e ciò che fanno i Dire Straits, c'è un discreto divario e delle sonorità piuttosto "lontane".....
forse dovresti dirci qualche nome in più fra le band da prendere in considerazione che ci aiuti ad inquadrare meglio il range delle cover che intendete eseguireemo......
Edited 17 Set. 2014 23:56
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 5280
  • Loc: Roma

18-09-14 12.36

E forse il titolo andrebbe reso meno generico, ed il thread andrebbe spostato nel forum tecnico emo

18-09-14 16.25

si, scusami.. il genere è rock, anche un po di blues.. tipo john mayall.. mi servirebbe una tastiera, come la roland juno g, con le stesse caratteristiche.. ma 88 tasti.