22-11-14 01.19
).
, ma soprattutto ho imparato a goderlo come sostituto del bassista. Nella mia band siamo per il momento in tre (tastiera, chitarra, batteria) e dal momento che ho due mani ho pensato bene di raddoppiare al basso tutti i riff con il Moog.... che dire... wow! Ci stiamo dedicando al progressive, ma non ad uno metallaro bensì a sonorità più simili a Rush ed ELP.
).
).
22-11-14 01.34
->
(infatti ne ho cominciato un secondo
) ma vorrei aprire con Voi una discussione su quali siano le macchine da "musicisti" e quali le loro caratteristiche.
22-11-14 01.57
->
).
.
- usare il Midi è meglio perchè il cambio non viene effettuato subito ma all'esecuzione delle note successive. Ecco come puoi finire di suonare un brano, abbassare lo slider es. degli archi, e da quando riprendi a suonare - solo in quel momento - senti che la traccia degli archi è scesa. Ci voleva tanto?? Perchè per ottenere un risultato comparabile deve arrivare un guru della sintesi di karmaLab e scoprire che usando l'inutile Karma possiamo usare il cambio suoni senza stacchi? (ma solamente all'interno delle combi, e con grosse limitazioni e una complessità eccessiva)
) è capace di strafot.... alla grandissima? A cosa servono giga di campioni??
e buona (mattina) a tutti.
22-11-14 11.04
beh, dopo questa tua puntuale disamina (indicizzata su tutti i principali motori di ricerca) penso che difficilmente venderai l'M3 in italia...
22-11-14 11.19
Non ci crederai ma ho già avuto una quotazione e la sto per vendere.
22-11-14 12.01
io ci credo! Ci sono persone che pensano che per determinati generi musicali bisogna per forza usare Korg, a prescindere da tutto il resto...22-11-14 12.14

22-11-14 12.28
) è capace di strafot.... alla grandissima? A cosa servono giga di campioni?? 22-11-14 12.36
Concordo in pieno le valutazioni su korg e kurzweil, anche io nel 2009 ho fatto il passaggio da Korg triton extreme 76 a Kurzweil PC3 76 e la differenza è stata notevole :) il kurz è ancora alla base dei miei progetti e si difende benissimo da tastiere nuove come il Motif xf alla grande,
suoni imbarazzanti e meccaniche da bontempi mah
provate un moxf, e subito dopo provate un krome.. lascio a voi i commenti!
22-11-14 12.40
) è capace di strafot.... alla grandissima? A cosa servono giga di campioni??
22-11-14 13.02
È principalmente una questione di equalizzazione: le workststion hanno i loro preset studiati per suonare bene, molto bene se ascoltsti in cuffia o con un sistema di amplificazione o monitoraggio che renda giustizia.22-11-14 20.25
Io ho avuto l'm3 e problemi a parte, mi unisco alle critiche sui suoni...."fioppi".....ad un certo punto son quasi stato contento si sia rotta e via....finalmente liberato!!!
. L'avevo preso x rinforzare un po la ns2 sui synth....poi con delle librerie di suoni prese da sc sound ho fatto meglio con la sola ns2 rispetto ns2+m3.22-11-14 20.27
22-11-14 20.34
Penso che comunque il discorso di "se uno è bravo a programmare ci tira fuori quello che vuole" è un pò come la solita storia del "manico che fa la differenza". Quando si è bravi a suonare, a rendere anche certi tipi di suoni sia con una sapiente gestione degli effetti, del volume, delle dinamiche, credo che ci si potrebbe far suonare anche uno scarpone.22-11-14 20.38
22-11-14 21.17
23-11-14 00.50
23-11-14 21.48
10-03-26 15.22
10-03-26 16.39
Oltre i soliti Mercatinomusicale, Subito, Reverb, eBay, negozi fisici che trattano anche usato, eccetera, non è che ci siano molti altri posti dove cercare. Con tutte le cautele da prendersi quando si acquista uno strumento musicale usato, magari con anche delle spedizioni di mezzo. Di certo non lo troverai mai su Thomann e via dicendo visto che questi negozi trattano solo materiale nuovo.
).