Collegamento yamaha mox8 all'ipad 2

  • giallopet
  • Membro: Guest
  • Risp: 57
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 0  

03-02-15 23.37

Salve ragazzi sto impazzendo tentando di collegare il mio mox 8 all'ipad due per poter utilizzare l'applicazione Korg Module. in realtà ho provato anche con un'altra applicazione dell'ik multimedia igrand piano. ho comprato il camera kit connection ma la tastiera non viene rilevata. premetto che ho settato il midi in/out su usb e che logic mi vede tranquillamente la tastiera. il supporto yamaha mi suggerisce di installare il nuovo firmware della mox ma così facendo credo che perderei tutte le mie performance da me create giusto? suono in tre progetti! in tal caso mi sparerei! ho pensato anche all'interfaccia midi yamaha imx1 ma prima di spendere soldi vorrei esserne sicuro! Qualcuno di buon cuore può aiutarmi?
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16759
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

04-02-15 08.53

Di solito prima di effettuare gli aggiornamenti del firmware è d'obbligo fare una copia di sicurezza dei propri dati, su supporto USB e su PC.
Quando i tuoi dati personali sono al sicuro, procedi all'aggiornamento e 9/10 dovrai ricaricare le tue Voices/Performances perché, di norma, riprogrammare il firmware cancella i dati nelle memorie User.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24541
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3347  

04-02-15 09.14

@michelet: mi risulta(va), dal sito Yamaha ed anche leggendo su motifator, che la MOx non si possa collegare direttamente all'iPad via USB ma richieda una interfaccia MIDI (iMX-1, iRig MIDI, etc...), non mi risulta che abbiano cambiato qualcosa con i nuovi firmware.
Edited 4 Feb. 2015 8:28
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16759
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

04-02-15 09.26

@ maxpiano69
@michelet: mi risulta(va), dal sito Yamaha ed anche leggendo su motifator, che la MOx non si possa collegare direttamente all'iPad via USB ma richieda una interfaccia MIDI (iMX-1, iRig MIDI, etc...), non mi risulta che abbiano cambiato qualcosa con i nuovi firmware.
Edited 4 Feb. 2015 8:28
Se lo dici tu, è facile sia così. Non riesco a star dietro a tutte le specifiche... emo
Davo per scontato che MOX potesse comunicare via USB con iPad, ma mi sono sbagliato.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24541
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3347  

04-02-15 09.29

@ michelet
Se lo dici tu, è facile sia così. Non riesco a star dietro a tutte le specifiche... emo
Davo per scontato che MOX potesse comunicare via USB con iPad, ma mi sono sbagliato.
Figurati, io lo ricordavo perché spesso rispondo all domande su iPad e questo caso era giá stato trattato.
Purtroppo no, la serie MOx non é ClassCompliant
  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

04-02-15 09.33

io tramite CCK ho collegato ipad mini alla prima serie S90, che è uscita nel 2002, ed è andato tutto ok, mi sembra strano che il mox di ultima generazione non funzioni..hai impostato nei parametri generali il midi sulle usb?