11-03-15 00.39
Ciao a tutti, sono Mirko,vi leggo da una vita ma questo è il primo post che scrivo!! Ad oggi il mio set up è composto da un Motif 8, una Kurz sp4 ed un Korg Krome! Suono in diverse cover band e sento ormai l'esigenza di un synth VA per migliorare le mie sonorita in alcuni contestiUtilizzando il Motif8 quasi esclusivamente come Piano Stage e x qualche tappeto di rinforzo, avrei pensato che tantovale alleggerire il set up sostituendo il Motif con un Pc3 che potrebbe tranquillamente fungere da pesata per i piano e da Va!! Quello che mi chiedevo è se visto che la Vast è ormai aperta anche nella versione le, fosse il caso di optare per quest'ultima risparmiando parecchi soldini sacrificando 64 note di polifonia! La Pc3 k è assolutamente fuori budget, a disposizione ad oggi hk piu o meno 700 euro piu l'eventuale permuta del Motif!!
11-03-15 02.39
non riesci proprio a fare uno sforzo ed arrivare al PC3x? mi pare stia sui 1100-1200 usato....
) fa sempre la sua figura.

11-03-15 07.47
Una scelta "coraggiosa" potrebbe essere quella di installare una o due PLG150-AN in Motif 8. Poi, però, dovresti affrontare l'aspetto della programmazione e gestione di un sistema non recentissimo, ancorché brn suonante.11-03-15 09.29
un sp4 lo vendi a circa 600, un motif 8 anche più 700 di tasca tua.11-03-15 09.51
Purtroppo il Motif l'ho messo in vendita da moltissimo, a 500 trattabili, ma al momento niente, mi hanno proposto uno scambio alla pari con una keytar Roland Ax e basta!! L'Sp4 per quanto possa sembrare strano, lo sto usando per i Lead e ed gli orchestrali!! Con l'editor sono riuscito a creare alcune sonorita per il Tributo ai Timoria ad esempio che sul Krome (ho gia le librerie di Dan Stesco) non sono riuscito nemmeno ad avvicinare!! In effetti l'idea era quella di prendere il Pc3 ed appena riuscito a programmarlo a dovere, sempre che il piano mi soddisfi come quello del Motif, sostituire l Sp4 con un NL2x o un Anx 1!! Sarebbe un set up piuttosto versatile senza spendere una fortuna!! Il dubbio grosso era al momento tra le 2 versioni del pc3!11-03-15 10.01
con il k hai tutti i campioni della vecchia serie e se proprio non ti piace il piano gli puoi caricare l'epic grand (come ho fatto io).
11-03-15 10.02
Se usi il kurzweil per i synth allora hai ragione tu. Certo, come ti hanno detto, il pc3 è un evoluzione della serie SP e avresti a parità o quasi di preset, molte possibilità in più in fatto di editazione suoni, quindi anche i lead e gli orchestali pomperebbero di piu'. Io personalmente sarei per fare un upgrade da sp a pc3, ed è quello che personalmente farò nel mio setup, quando avrò un po di possibilità. Adesso ho Sp47 (piani e strings), nord electro4 (hammond e clavinet), casio xw-p1 (solo lead e hex layer), col pc3 moltiplicherei le possibilità sonore11-03-15 10.15

11-03-15 16.54
Quindi alla fin fine dite di lasciar perdere la versione le??11-03-15 17.00
11-03-15 17.15
da quanto ho capito hai le conoscenze e la possibilità economica. puoi decidere se continuare a ammucchiare/scambiare tastiere di medio livello o fare un passo in più. ovvio che se in caso devi ripartire, es. prima ti prendi il pc3k8, poi quando le finanze permettono un nl2x etc etc11-03-15 18.28
11-03-15 18.38
Questa a 650 non l'avevo vista!!! Prendo contatto per saperne di piu!!! Il prezzo è il suo!! Ne avevo trovate ad 8/900, ne avevo offerti 600 ma gli inserzionisti avevano rifiutato!!! Ottima notizia!! Se è in buone condizioni!!! Grazie della dritta!!11-03-15 20.20

11-03-15 20.54
Aime, con l'usato ci vuole pazienza, lo so, ma non farti prendere dall'entusiasmo e valuta bene!!