Settaggio cubase

• ficisco
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Salerno

03-04-15 18.04

Salve sono nuovo,innanzitutto un saluto a tutti e psero di non essere banale:
ho formattato il mio pc ho reinstallato il mio cubase ai 4 ma adesso che carico i miei midi file non riesco più a sentirli: sarà sicuramente un problema di sistemare le periferiche.premesso che prima sentivo adesso no;è probabile che non abbia più i miei vst instuments? dico questo perche quando carico il programma con il mio file a sin dello schermo nell'out trovo "no vst instruments"; se cosi dove sono finiti se qualcuno può aiutarmi ne sarei grato grazie
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova

03-04-15 19.03

schiaccia F11 e controlla nella finestra di caricamento se hai halion one (clicca sul primo slot per la lista degli strumenti virtuali)
se c'è, allora cubase è impostato per caricare su tracce midi e non su tracce instrument
quindi menu file-preferenze-midi-midifile e metti la spunta su importa su virtual instruments (o com'è la scritta, vado a memoria e poi la tua è una versione anzianotta)
  • ficisco

03-04-15 21.08

ho provato come tu hai detto ma comunque non succede nulla.Come ti ho detto se nn ricordo male quando aprivo un file sulla sin dello schermo c'è l'imput settato:all midi inputs e subito sotto dovrebbe essere settato out,quando ci vado acliccare sopra ci sono 2 possibilità di scelta:1 è no vst instruments e l'altra è Halionone.Domanda:nell'out nn dovrebbe esserci uno strumento o un set di stumenti?è probabile che io nn abbia nessun suono installato dopo aver formattato il pc?e poi se dovessi caricare qualche VST è possibile caricarlo free anche senza grosse pretese io devo solo ascoltare questi benedetti file mid.Ti ringrazio Barbetta e ti auguro anche se in anticipo una Buona Pasqua.
  • Gioeca85
  • Risp: 126
  • Loc: Reggio Calabria

04-04-15 00.42

Chiaramente se hai formattato devi installare di nuovo anche i VSTi. E' logico che se non hai fatto questa operazione troverai solo Halion che si installa insieme a Cubase. Spero di esserti stato utile.
Ciao
  • barbetta57

04-04-15 01.11

se c'è halion one sei a posto. se halion one si carica ed è muto, allora non trova la libreria. prova a cancellare la cartella preferenze c/users/il tuo account/app data/steinberg/cubase e magari così halion la trova
altri strumenti virtuali nell' AI non ce ne sono
hai impostato l'apertura dei midifile come ti ho detto sopra?
  • ficisco

05-04-15 20.08

devo cancellare proprio la cartella "Cubase AI 4"che è nel percorso disco localeC/programmi(x86)/Steinberg?perchè è questo l' unico percorso che trovo fino ad arrivare a Steinberg.
  • barbetta57

07-04-15 18.05

la cartella è quella
alla fine che hai combinato?
  • ficisco

14-04-15 22.58

ciao barbetta io nn ho concluso ancora niente ho provato a cancellare la cartella che mi hai detto,ma poi il programma nn parte e quindi l'ho rimessa. Ho portato il pc ad uno che sa di pc ma nn di cubase mi ha messo su un cubase 5 craccato:questo funziona carica l'alionone sull'out di tutte le tracce ma nn la traccia della batteria che nn si sente.Io nnso cosa fare mannaggia alla formattazione del mio pc.Più nn so fare
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 17120
  • Loc: Venezia

15-04-15 00.53

@ ficisco
ciao barbetta io nn ho concluso ancora niente ho provato a cancellare la cartella che mi hai detto,ma poi il programma nn parte e quindi l'ho rimessa. Ho portato il pc ad uno che sa di pc ma nn di cubase mi ha messo su un cubase 5 craccato:questo funziona carica l'alionone sull'out di tutte le tracce ma nn la traccia della batteria che nn si sente.Io nnso cosa fare mannaggia alla formattazione del mio pc.Più nn so fare
Leggi il regolamento del forum prima di venire bannato... emo
  • ficisco

17-04-15 20.33

Chiedo scusa ma nn ho capito quello che hai scritto.Se ho commesso qualche errore o se ho scritto qualcosa che nn dovevo dimmelo, se è così nn so dove ho sbagliato.