Comparazione hammond sk1 /nord electro 3 73

• Plinios
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Pavia

05-07-15 23.28

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum!

Mi chiamo Rino e sono il tastierista di un gruppo Reggae.

É arrivato il momento di aggiornare la strumentazione e devo comprare qualcosa che abbia un bel organo. Sto valutando l'acquisto di una Nord Electro 3 oppure un Hammond sk1. Pagherei entrambi 950 euro.

Sapete darmi qualche consiglio a riguardo?! Non sono un grande esperto. So che come livello sono buone entrambe. La Nord é 73 tasti, Hammond 61. Non so proprio cosa scegliere...

Heeeelpemo
  • anonimo

05-07-15 23.34

MarcoBalla, in adiutorium suum intende!emo
  • Plinios

05-07-15 23.40

Non ho inteso ;)
  • Pianolaio
  • Membro: Expert
  • Risp: 1652
  • Loc: Milano

06-07-15 00.05

Plinios ha scritto:
La Nord é 73 tasti, Hammond 61.

Già questo è un vantaggio a parità di prezzo...
Il clone Hammond è di livello decisamente alto nei due strumenti.
Ma io sinceramente ho preferito Nord, sia per la qualità costruttiva e della meccanica Waterfall, sia per i suoni aggiuntivi a mio giudizio superiori.
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6264

06-07-15 00.17

ecco....
volevo semplicemente intervenire con la frase canonica "io c'ero".....
emoemoemo

invece pure la richiesta in latino emoemoemo
c'è poco da dare consigli, qui è davvero questione di orecchio.
entrambi hanno suoni aggiuntivi e forse i 73 tasti del NE consentono maggior sfruttabilità di parti pianistiche.

la NE è waterfall, vero?
poco male, comunque un pò di tasti in più (anche se non pesati) servono sempre per i pianoforti....

di più non so emoemo
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9421
  • Loc: Treviso

06-07-15 00.38

Io voto NE3. Ma solo se è proprio urgente... perché presto potrebbe esserci qualcosa di nuovo a cambiare le carte in tavola emo

Edited 5 Lug. 2015 22:39
  • cecchino
  • Risp: 5290
  • Loc: Roma

06-07-15 08.53

@ ziokiller